cd/dvd shell case

Italian translation: custodia a conchiglia per cd/dvd

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cd/dvd shell case
Italian translation:custodia a conchiglia per cd/dvd
Entered by: Claudia Carroccetto

06:37 Aug 25, 2009
English to Italian translations [PRO]
IT (Information Technology)
English term or phrase: cd/dvd shell case
cercando su google immagini si vede subito quali sono: sono quelle custodie sottili rotonde, solitamente trasparenti in vari colori
Siccome il mio testo è piuttosto specifico e riporta vari tipi di custodie per cd, volevo sapere se esiste un termine esatto in italiano.

Grazie!
Mara Ballarini
Australia
custodia a conchiglia per cd/dvd
Explanation:
Per custodie a conchiglia si intendono generalmente quelle per i cellulari, ma specificando per cd e dvd dovrebbe capirsi che si tratta di quelle che dici tu. In alternativa ho trovato semplicemente "custodia in plastica per cd/dvd".

http://cgi.ebay.it/TIZIANO-FERRO-(Raro-CD's/Promo-1-Track)-N...

http://cgi.ebay.it/STOCK-350-CUSTODIE-vergini-CD-CONCHIGLIA-...
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1custodia per cd/dvd
Paola Corsico
3 +2custodia a conchiglia per cd/dvd
Claudia Carroccetto
4cofanetto
Elena Fiori


Discussion entries: 8





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cofanetto


Explanation:
o mini cofanetto



Elena Fiori
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Notes to answerer
Asker: ciao Elena e grazie. Cofanetto, però, a me dà l'idea di una custodia anche per più cd, di solito tipo collezione, e solitamente squadrato. no?


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
custodia a conchiglia per cd/dvd


Explanation:
Per custodie a conchiglia si intendono generalmente quelle per i cellulari, ma specificando per cd e dvd dovrebbe capirsi che si tratta di quelle che dici tu. In alternativa ho trovato semplicemente "custodia in plastica per cd/dvd".

http://cgi.ebay.it/TIZIANO-FERRO-(Raro-CD's/Promo-1-Track)-N...

http://cgi.ebay.it/STOCK-350-CUSTODIE-vergini-CD-CONCHIGLIA-...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Bersellini
2 hrs
  -> Grazie Francesca! :)

agree  Barbara Carrara: Conchiglia mi sembra spot-on anche in italiano, una volta tanto. Parecchi riscontri in rete. Barbara
2 hrs
  -> Grazie Barbara! :)

55 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
custodia per cd/dvd


Explanation:
Io rimarrei sul generico in quanto ve ne sono di vari tipi e modelli...sono comunque quelle in plastica.


    Reference: http://www.meritline.com/5mm-clear-clam-shell-cd-dvd-cases--...
Paola Corsico
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Sono d'accordo con Paola. Custodia è decisamente il termine più usato.
3 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search