VLAN Translation

Italian translation: traslazione VLAN/VLAN translation

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:VLAN Translation
Italian translation:traslazione VLAN/VLAN translation
Entered by: Valeria Faber

11:12 May 12, 2009
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
English term or phrase: VLAN Translation
Si tratta della brochure di uno switch.
Nell'elenco delle funzioni e caratteristiche, sotto VLANs compare
· Selective Q-in-Q and VLAN Translation
Alessandra Armaroli
traslazione VLAN
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2009-05-12 11:21:30 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.kioskea.net/contents/internet/nat.php3
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2traslazione VLAN
Valeria Faber
4(modalità) VLAN traduzione
Claudia Carroccetto
3 +1funzionalità di VLAN translation
Francesca Siotto
4versione virtuale della LAN
Francesca Bersellini
3Funzionalità di traslazione selettiva Q-in-Q e VLAN
Andrea Cingolani


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vlan translation
funzionalità di VLAN translation


Explanation:
pare che rimanga così..
VLAN ovviamente sta per virtual LAN o LAN virtuale


http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&channel=s...

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 155

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Cingolani: in effetti molto spesso viene lasciato in inglese
9 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vlan translation
versione virtuale della LAN


Explanation:
Una LAN virtuale, comunemente detta VLAN, è un gruppo di host che comunicano tra di loro come se fossero collegati allo stesso cablaggio, a prescindere dalla loro posizione fisica.


    Reference: http://www.andreabeggi.net/2007/10/02/vlan-cosa-sono-e-perch...
Francesca Bersellini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
vlan translation
traslazione VLAN


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2009-05-12 11:21:30 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.kioskea.net/contents/internet/nat.php3

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 139
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Cingolani: esatto
5 mins
  -> grazie Andrea :-)

agree  Bruno Toscano
9 mins
  -> grazie Bruno :-)

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vlan translation
(modalità) VLAN traduzione


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/VLAN

"VLAN modi
Ci sono tre diversi modi in cui una VLAN può essere configurato. Queste modalità sono coperti di seguito:

VLAN Switching Mode - La VLAN forma un ponte di passaggio in cui i frame sono trasmessi senza modifiche.
**VLAN Translation Mode - VLAN traduzione modalità** viene utilizzata quando il quadro è cambiato il metodo di codifica nel percorso di rete, o se la cornice attraversa da una VLAN ad un gruppo di eredità o interfaccia nativa che non è configurato in una VLAN. Quando il pacchetto è di passare in una interfaccia nativa, la VLAN tag viene rimosso in modo che il pacchetto può accedere correttamente nativo interfaccia.
VLAN Routing Mode - Quando un pacchetto viene instradato da una VLAN ad una diversa VLAN, si utilizza la modalità di routing VLAN. Il pacchetto viene modificato, di solito da un router, che pone il proprio indirizzo MAC, come la fonte, e poi cambia la VLAN ID del pacchetto. "
http://it.tech-faq.com/vlan.shtml

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2009-05-12 11:20:03 GMT)
--------------------------------------------------

Potrebbe anche essere lasciato "(modalità) VLAN Translation"
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1I7GGLL_it&q="VLAN tra...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2009-05-12 11:22:02 GMT)
--------------------------------------------------

"VLAN
· 4K VLAN
· Q-in-Q selettivo e VLAN Translation
· VLAN basata su indirizzo MAC
· VLAN basata sul protocollo 802.1v"
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=D...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Bruno Toscano: Ciao Claudia, avevo trovato anche io lo stesso identico link. Magari sbaglio, ma non ti suona strano com'è scritto il testo che stai indicando?
9 mins
  -> Ops...avete proprio ragione! I'm sorry!

neutral  Francesca Siotto: non è esatto VLAN traduzione (il primo link è infatti una traduzione automatica)
10 mins
  -> Ops...avete proprio ragione! I'm sorry!

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Selective Q-in-Q and VLAN Translation
Funzionalità di traslazione selettiva Q-in-Q e VLAN


Explanation:
un'idea..

Andrea Cingolani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search