PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

Disaster Relief Fund

Italian translation: fondo di pronto intervento in caso di calamità

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Disaster Relief Fund
Italian translation:fondo di pronto intervento in caso di calamità
Entered by: I_CH

08:27 Dec 10, 2012
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - International Org/Dev/Coop
English term or phrase: Disaster Relief Fund
The Red Cross Disaster Relief Fund focuses on meeting people's immediate emergency needs caused by disaster

grazie
alberto
I_CH
fondo di soccorso d'urgenza/di pronto intervento in caso di catastrofo
Explanation:
metti la sigla DREF e poi tra parentesi la traduzione

anche Fondo per gli aiuti d'urgenza in caso di catastrofe
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Fondi di Emergenza di Soccorso ai Disastri
paoladt (X)
4 +1DREF
Anna Amisano
4fondo di soccorso d'urgenza/di pronto intervento in caso di catastrofo
Ivana Giuliani
3fondo per i soccorsi in caso di disastri/fondo di assistenza per le vittime dei disastri
Piera Biffardi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
disaster relief fund
fondo per i soccorsi in caso di disastri/fondo di assistenza per le vittime dei disastri


Explanation:
.

Piera Biffardi
Italy
Native speaker of: Italian

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
disaster relief fund
Fondi di Emergenza di Soccorso ai Disastri


Explanation:
http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3610

io lo lascerei anche in inglese, in realtà

paoladt (X)
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Baldi
16 mins

agree  Claudio Russo: mi associo a Paola
37 mins

agree  tradu-grace: anch'io lo lascerei in inglese.
2 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
disaster relief fund
DREF


Explanation:
io inserirei l'acronimo ufficiale inglese che sta per Disaster Relief Emergency Fund e tra parentesi proporrei una traduzione del tipo Fondo di Emergenza per il Soccorso in caso di Disastri.
in rete puoi trovare molte pagine e documenti ufficiali in italiano che utilizzano l'acronimo e parlano proprio di allocazione del DREF


    Reference: http://www.google.it/search?q=croce+rossa%2Bfondo+assistenza...
Anna Amisano
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  WordContractor
3 hrs
  -> grazie! :)

1 day 7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disaster relief fund
fondo di soccorso d'urgenza/di pronto intervento in caso di catastrofo


Explanation:
metti la sigla DREF e poi tra parentesi la traduzione

anche Fondo per gli aiuti d'urgenza in caso di catastrofe

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search