Find your sea legs

Italian translation: cavalcare l'onda

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Find your sea legs
Italian translation:cavalcare l'onda
Entered by: Daniela Gabrietti

11:44 Apr 8, 2015
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Idioms / Maxims / Sayings / scarpe di lusso
English term or phrase: Find your sea legs
Find your sea legs with these boat shoes, whether you choose to spend weekends out on the ocean or with your feet more firmly on the ground.
Daniela Gabrietti
cavalca l'onda con queste scarpe da barca
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2015-04-08 13:20:07 GMT)
--------------------------------------------------

per riprendere il tema dell'equilibrio..

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno1 ora (2015-04-09 13:14:37 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie!
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
La tua proposta mi piace, anche se la frase accettata dal revisore è: "Sia che tu scelga di trascorrere i tuoi weekend in mare aperto o sulla terraferma, con le calzature da barca e gli accessori della collezione Bally Stripe, tutto andrà sempre a gonfie vele."
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3trova il tuo piede marino
Francesco Badolato
3 +1scarpe da barca sulla tua lunghezza d'onda
monica.m
3cavalca l'onda con queste scarpe da barca
Elena Zanetti
3per i sette mari e non solo
AdamiAkaPataflo
3adattati al mare
Cristina Demurtas


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
find your sea legs
adattati al mare


Explanation:
Non sono sicura lo voglia tradurre esattamente in questo modo, tutto dipende dal contesto, ma questa è un'idea generale del significato


    Reference: http://idioms.thefreedictionary.com/one%27s+sea+legs
Cristina Demurtas
Italy
Native speaker of: Italian

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
find your sea legs
trova il tuo piede marino


Explanation:
Sea leg
piede marino
https://books.google.it/books?id=951bAAAAcAAJ&pg=PA294&lpg=P...

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2015-04-08 12:05:11 GMT)
--------------------------------------------------

Avere il piede marino, essere in grado di mantenere l'equilibrio su una nave nonostante l'ondeggiamento; estens. essere un abile marinaio
http://dizionari.repubblica.it/Italiano/M/marino.php

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)))
12 mins
  -> Grazie :-)

agree  Zerlina: oh yes!:)
24 mins
  -> Grazie :-)

agree  Giuseppe Bellone: Sintetico e dice tutto. :)
3 hrs
  -> Grazie Giuseppe :-)

neutral  monica.m: è un'espressione che non ho mai sentito, mi suona solo un po' strana...
4 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
find your sea legs
scarpe da barca sulla tua lunghezza d'onda


Explanation:
,

monica.m
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: cariiiina! :-)
13 mins
  -> grazie!

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
find your sea legs
per i sette mari e non solo


Explanation:
ovviamente non è una traduzione: con queste scarpe da vela (o da barca) sarete sempre a vostro agio, in mare aperto come sulla terraferma - una roba così...

Scarpe vela, confronta prezzi e offerte scarpe vela su Trova ...
www.trovaprezzi.it › Sport › Scarpe Sportive
Diese Seite übersetzen
TRIBORD Scarpe da barca SL500 Blu Ideato per la navigazione sportiva a vela ... TIMBERLAND VELA FONDO MIELE UOMOIdeali per navigare i sette mari, ...

Nuovi prodotti : villacosmera.it
www.villacosmera.it/products_new.html?page...

Diese Seite übersetzen
Ideali per navigare i sette mari, perfette per conquistare la città con stile: sono le affidabili e confortevoli scarpe da barca Icon 2-Eye. leggi ... Tessere ...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2015-04-08 12:01:14 GMT)
--------------------------------------------------

anche: a pie' fermo ovunque, sul mare come sulla terraferma....

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2015-04-08 13:51:33 GMT)
--------------------------------------------------

no, "sul mare come in terra" (due "fermo" non stanno bene...)

--------------------------------------------------
Note added at 1 day23 mins (2015-04-09 12:07:55 GMT)
--------------------------------------------------

sono rintronata, volevo dire "in mare come a terra"!

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 98

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
find your sea legs
cavalca l'onda con queste scarpe da barca


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2015-04-08 13:20:07 GMT)
--------------------------------------------------

per riprendere il tema dell'equilibrio..

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno1 ora (2015-04-09 13:14:37 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie!

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 34
Grading comment
La tua proposta mi piace, anche se la frase accettata dal revisore è: "Sia che tu scelga di trascorrere i tuoi weekend in mare aperto o sulla terraferma, con le calzature da barca e gli accessori della collezione Bally Stripe, tutto andrà sempre a gonfie vele."




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search