stepped up

Italian translation: ha affronato / si è trovato a confronto con

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: stepped up
Italian translation:ha affronato / si è trovato a confronto con
Entered by: alby

08:08 Jan 7, 2010
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Human Resources
English term or phrase: stepped up
A store needs a strong leader, James has stepped up to a very difficult challenge and has made a good start.

grazie
alby
Italy
ha affronato / si è trovato a confronto con
Explanation:
Leggendo solo la frase che hai riportato, penso che la mia soluzione (molto semplice) sia corretta. Forse un contesto più ampio suggerisce una sfumatura più precisa?

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-01-07 10:03:23 GMT)
--------------------------------------------------

Come ha fatto giustamente notare Shera, ho dimenticato una "t" in "affrontato"
Selected response from:

Elisa Farina
Spain
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5ha raccolto un'ardua sfida
Francesco Urzì
3 +5ha affronato / si è trovato a confronto con
Elisa Farina
4si è trovato davanti ad una situazione problematica
tluna
4ha intrapreso, ha deciso di intraprendere
martina dominici
Summary of reference entries provided
...
Valeria Faber

  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ha intrapreso, ha deciso di intraprendere


Explanation:
cfr. definizione in the Free Dictionary: *take action* to improve one's performance or take on more responsibility, especially at a crucial time.



martina dominici
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Italian

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
ha raccolto un'ardua sfida


Explanation:
proposta

Francesco Urzì
Luxembourg
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Donatella Cifola
43 mins

agree  Zerlina
3 hrs

agree  rigrioli
12 hrs

agree  Pnina
1 day 9 hrs

agree  Francesca Siotto
792 days

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
ha affronato / si è trovato a confronto con


Explanation:
Leggendo solo la frase che hai riportato, penso che la mia soluzione (molto semplice) sia corretta. Forse un contesto più ampio suggerisce una sfumatura più precisa?

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-01-07 10:03:23 GMT)
--------------------------------------------------

Come ha fatto giustamente notare Shera, ho dimenticato una "t" in "affrontato"

Elisa Farina
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vladimir Micic
4 mins
  -> Grazie!

agree  Paolo B
1 hr
  -> Grazie!

agree  Shera Lyn Parpia: affrontato
1 hr
  -> Giusto... Grazie!

agree  Valentina Matone
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Zerlina
4 hrs
  -> Grazie!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si è trovato davanti ad una situazione problematica


Explanation:
.... e per questo ha fatto una buona impressione

tluna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Reference comments


3 mins
Reference: ...

Reference information:
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/mechanics_mech_...

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search