people tend to be over-sensitive

Italian translation: ipersensibile / troppo sensibile / suscettibile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:people tend to be over-sensitive
Italian translation:ipersensibile / troppo sensibile / suscettibile
Entered by: martini

06:36 Aug 5, 2020
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: people tend to be over-sensitive
Testo teatrale inglese (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due persone a Natale.

A: At Christmas, people tend to be over-sensitive, you know how it is...

La mia proposta:

A: A Natale, la gente tende a prendere le cose un po’ troppo sul serio, sai com’è....

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
ipersensibile / troppo sensibile / suscettibile
Explanation:
alcune alternative

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2020-08-05 07:14:20 GMT)
--------------------------------------------------

la gente tende ad essere
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5ipersensibile / troppo sensibile / suscettibile
martini
4 +1Le persone tendono ad essere permalose
Francesca Bruno
4A Natale siamo tutti buonisti, sai com'è...
ELEHNA
4tende a prendersela troppo/suscettibile/permaloso/irascibile
Elena Zanetti
3A Natale le persone tendono ad essere più sensibili
Roberta Broccoletti


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
ipersensibile / troppo sensibile / suscettibile


Explanation:
alcune alternative

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2020-08-05 07:14:20 GMT)
--------------------------------------------------

la gente tende ad essere

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 124

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Valente
22 mins

agree  Elena Zanetti
24 mins

agree  dandamesh: Ipersensibile
1 hr

agree  Emmanuella
2 hrs

agree  Valentina Mellone
2 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
A Natale le persone tendono ad essere più sensibili


Explanation:
Mia proposta

A Natale le persone tendono ad essere piu sensibili. Vedi anche in tv sono trasmessi film struggenti, si crea un atmosfera per cui tutti diventano improvvisamente ed inspiegabilmente migliori del solito

Roberta Broccoletti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Le persone tendono ad essere permalose


Explanation:
Nel periodo delle feste.. tutto si acuisce.

Un'altra possibile soluzione.

Francesca Bruno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lisa Jane
39 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tende a prendersela troppo/suscettibile/permaloso/irascibile


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 132

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
A Natale siamo tutti buonisti, sai com'è...


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search