on a whim

Italian translation: (ristrutturare, così,) su due piedi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:on a whim
Italian translation:(ristrutturare, così,) su due piedi
Entered by: martini

06:50 May 19, 2020
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: on a whim
Testo teatrale israeliano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due sorelle a proposito del marito di una delle due.

A: All of a sudden he decides he wants to renovate!... Renovating on a whim!

La mia proposta:

A: Di colpo lui decide che vuole ristrutturare!...ristrutturare per un capriccio!

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
(ristrutturare, così,) su due piedi
Explanation:
per (un) capriccio / per sfizio
on a whim è anche = su due piedi
che rafforza all of a sudden
ti segnalo questa alternativa
ma anche la tua soluzione va bene
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gli è frullato di ristrutturare
Elena Zanetti
4ristrutturare per capriccio...... a me piace la tua Danilo
Cristina Valente
4(ristrutturare, così,) su due piedi
martini


Discussion entries: 3





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(ristrutturare, così,) su due piedi


Explanation:
per (un) capriccio / per sfizio
on a whim è anche = su due piedi
che rafforza all of a sudden
ti segnalo questa alternativa
ma anche la tua soluzione va bene

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 124

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ristrutturare per capriccio...... a me piace la tua Danilo


Explanation:
....

Cristina Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gli è frullato di ristrutturare


Explanation:
buona anche la tua..

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 4 ore (2020-05-20 11:27:00 GMT)
--------------------------------------------------

gli è saltato in mente..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 132




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search