working surface

Italian translation: appoggio/base di appoggio

07:18 Apr 26, 2020
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: working surface
Testo teatrale israeliano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Lettura del testamento da parte di un avvocato ai tre figli del defunto padre. Uno dei figli si prepara uno spinello con una delle pagine del testamento

A: (noticing that he has been making a joint on one of the pages) What exactly are you doing?
B: What? I thought I’d smoke for a bit, is that alright? I just need a working surface for the weed... What? Do you need this page?

La mia proposta:

B: Che c'è? Pensavo di fumare un po’, va bene? Mi serve una base per l’erba...Che c'è? Le serve questa pagina?

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:appoggio/base di appoggio
Explanation:
.
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2superficie di lavoro/piano di lavoro
Nicola Fortunato
3 +2appoggio/base di appoggio
Elena Zanetti
3 +1una superficie su cui / per prepararmi l'erba
martini


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
appoggio/base di appoggio


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 132

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessio Coci
2 hrs
  -> grazie!

agree  Dunia Cusin: Mi piace "appoggio". Comunque anche la "base" proposta dall'asker non è poi tanto male.
2 days 3 hrs
  -> grazie Dunia!

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
una superficie su cui / per prepararmi l'erba


Explanation:
direi così

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 124

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Gentili
23 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
superficie di lavoro/piano di lavoro


Explanation:
La traduzione del termine è questa. Poi se vuoi scrivere una cosa per un'altra vedi tu.


    https://iate.europa.eu/search/standard/result/1587890245900/1
Nicola Fortunato
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Broccoletti: Direi che la soluzione pwrfetta sia piano di lavoro, come quello che abbiamo in chcina sul quale si prepadank le pietanze
11 mins

disagree  martini: che la prima traduzione di working surface sia questa, mi sembra scontato - qui si tratta di tradurre in contesto, e parlare di superficie di lavoro in rif. a uno spinello mi sembra fuori luogo
1 hr

neutral  Elena Zanetti: non è questione di scrivere una cosa per un' altra, ma adattarla in un contesto..//sull'entrata glossario ti do ragione, sul fatto discussione, i kudoz sono concepiti anche per abbreviare i tempi non per intavolare discussioni interminabili ogni volta
2 hrs
  -> Si Ok d'accordo. Basta che queste risposte, poi come in molti casi, non vengano aggiunte al glossario che è colmo di queste traduzioni pressapochiste, a seconda del caso. Sarebbe il caso di rispondere non proponendo una risposta, ma una discussione.

agree  Luisa Salzano
4 hrs

agree  Caterina Passari: Piano di lavoro
4 hrs

neutral  Dunia Cusin: La traduzione standard (da dizionario) non è richiesta. Vedi regola KudoZ 2.1
2 days 2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search