mess hanging over my head

Italian translation: casino / faccenda che mi frulla in testa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mess hanging over my head
Italian translation:casino / faccenda che mi frulla in testa
Entered by: martini

07:30 Feb 1, 2020
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: mess hanging over my head
Testo teatrale canadese (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra un uomo e una donna che si attraggono ma hanno avuto un accenno di litigio.

A: I’m going back home tomorrow and I didn’t want to leave with this mess hanging over my head.

La mia proposta:

A: domani torno a casa e non volevo andarmene con questo casino in sospeso sulla mia testa

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
casino / faccenda che mi frulla in testa
Explanation:
al posto di casino si potrebbe dire anche semplicemente
questa storia / faccenda
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3casino / faccenda che mi frulla in testa
martini
4faccenda che mi frulla in testa
Mohammad Rostami
4Con questo groviglio di pensieri in testa
Sara Marchesi
3con questo litigio/macello in sospeso.
Cristina Valente


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
casino / faccenda che mi frulla in testa


Explanation:
al posto di casino si potrebbe dire anche semplicemente
questa storia / faccenda

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ritisdini
6 hrs

agree  EleoE: Io direi storia.
10 hrs

agree  Luca Gentili: Con Eleoe
1 day 22 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Con questo groviglio di pensieri in testa


Explanation:
Altrimenti anche "con questo mucchio di pensieri in sospeso"


Sara Marchesi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con questo litigio/macello in sospeso.


Explanation:
un'altra alternativa

Cristina Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
faccenda che mi frulla in testa


Explanation:
.

Mohammad Rostami
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in Farsi (Persian)Farsi (Persian), Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: ripeto quanto scritto per la domanda "cue": ricominci a postare risposte identiche a quelle dei tuoi colleghi senza, tra l'altro, fornire ulteriori dettagli?
12 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search