pry in people's brains

Italian translation: Impicciarsi / ficcare il naso nella vita delle persone/gente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pry in people's brains
Italian translation:Impicciarsi / ficcare il naso nella vita delle persone/gente
Entered by: Roberta Broccoletti

06:30 Oct 29, 2019
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: pry in people's brains
Testo teatrale inglese (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due fratelli.

A: grandma likes to pry in people's brains

La mia proposta:

A: nonna ama ficcare il naso nella testa della gente.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Impicciarsi / ficcare il naso nella vita delle persone/gente
Explanation:
Mia proposta.

La traduzione letterale è la Tua ma credo che il senso sia questo

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2019-10-29 08:01:03 GMT)
--------------------------------------------------

www.quora.com
Selected response from:

Roberta Broccoletti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Impicciarsi / ficcare il naso nella vita delle persone/gente
Roberta Broccoletti
4curiosare nella mente altrui
martini
4insinuarsi nella mente/ intromettersi nella testa della gente
Francesca Bruno
3Ficcanasare nella mente delle persone/degli altri
dandamesh


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Impicciarsi / ficcare il naso nella vita delle persone/gente


Explanation:
Mia proposta.

La traduzione letterale è la Tua ma credo che il senso sia questo

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2019-10-29 08:01:03 GMT)
--------------------------------------------------

www.quora.com

Roberta Broccoletti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Cannarella
1 hr
  -> Grazie!

agree  Sara Bucciarelli
4 hrs
  -> Grazie!

agree  EleoE
7 hrs
  -> Grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ficcanasare nella mente delle persone/degli altri


Explanation:
Impicciarsi dei pensieri della gente, e’ un modo per assumere il controllo

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2019-10-29 08:53:52 GMT)
--------------------------------------------------

Anche intrufolarsi nella mente delle persone

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
curiosare nella mente altrui


Explanation:
un po' come gli analisti ecc.
penso che "mente" sia da mantenere

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
insinuarsi nella mente/ intromettersi nella testa della gente


Explanation:
l'idea e' di

ingerire
Intromettersi, per lo più indebitamente o in modo molesto, in faccende nelle quali non si è direttamente interessati

Francesca Bruno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search