staffed telephone banks

Italian translation: hanno allestito centraline telefoniche

22:21 Jan 20, 2019
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Framingham Study
English term or phrase: staffed telephone banks
The study was announced in a small advertisement in the
local newspaper on October 11, 1948. Then Meadors, the
young upstart epidemiologist, went into action. Not your typical
pocket-protector
bureaucrat, Meadors was charming and
sociable. He attended town meetings and befriended civic
leaders. Flattered by his ambition, a whole
network of veterans,
lawyers,
and housewives
sprang up to spread word about the
study. Meadors’s recruits knocked on doors, staffed telephone
banks, and appeared at churches, parent-teacher
organizations,
and community groups.
budu
Italian translation:hanno allestito centraline telefoniche
Explanation:
Io capisco che questi, oltre a bussare alle porte ecc., hanno ingaggiato persone, pribabilmente volontari, che, attraverso il telefono, contattavano la gente per pubblicizzare l’iniziativa (non userei comunque “banche telefoniche” perché mi fa pensare ai servizi bancari via telefono).

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 14 ore (2019-01-22 12:51:46 GMT)
--------------------------------------------------

meglio: hanno organizzato campagne telefoniche. Se cerchi "telephone banks" risulta spesso associato alle campagne elettorali.

Un esempio in italiano:
Hanno organizzato rally, bussato alle porte degli elettori, organizzato campagne telefoniche.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/01/elezioni-usa-lul...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/01/elezioni-usa-lul...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 14 ore (2019-01-22 13:12:52 GMT)
--------------------------------------------------

:) ciao
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1lavoravano per banche telefoniche
martini
4lavorato presso le call centre(s)
Lisa Jane
3hanno allestito centraline telefoniche
Danila Moro


Discussion entries: 1





  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lavoravano per banche telefoniche


Explanation:
erano dipendenti / operatori di banche telefoniche
lavoravano come operatori di ....

v. contesti per "to staff telephone banks"

OCR Document - Abi
www.abi.it/DOC.../tmp1137593339235_58considerazioni_conclus...
pur rigida Germania, ove i dipendenti delle banche telefoniche sono coperti da contratti diversi da quelli del credito, né in Olanda. In. Francia, essa ricomprende ...

Banche - Il Portale di ALVostroPosto
https://alvostroposto.com/?q=rating_banche
Ma abbiamo anche chiesto agli italiani quanto siano soddisfatti del trattamento offerto presso le filiali o dagli operatori delle banche telefoniche.

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ritisdini: si, vedi ad es."to staff"nel dictionary cambridge (to be or provide the people who work for an organization)
4 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lavorato presso le call centre(s)


Explanation:
Oppure hanno risposto alle telefonate presso call centre.

Ovviamente la parola è inglese ma mi risulta che le chiamiamo così anche in Italia.

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 158

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Barbara Carrara: Li chiamiamo "i" call center (spelling all'americana e, ovviamente, non pluralizzato). Qui però si parla di fatti risalenti al 1948, quindi temo non funzioni...
2 hrs
  -> Hai ragione non mi ero accorta! E scusate gli errori di scrittura.

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hanno allestito centraline telefoniche


Explanation:
Io capisco che questi, oltre a bussare alle porte ecc., hanno ingaggiato persone, pribabilmente volontari, che, attraverso il telefono, contattavano la gente per pubblicizzare l’iniziativa (non userei comunque “banche telefoniche” perché mi fa pensare ai servizi bancari via telefono).

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 14 ore (2019-01-22 12:51:46 GMT)
--------------------------------------------------

meglio: hanno organizzato campagne telefoniche. Se cerchi "telephone banks" risulta spesso associato alle campagne elettorali.

Un esempio in italiano:
Hanno organizzato rally, bussato alle porte degli elettori, organizzato campagne telefoniche.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/01/elezioni-usa-lul...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/01/elezioni-usa-lul...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 14 ore (2019-01-22 13:12:52 GMT)
--------------------------------------------------

:) ciao

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 189
Notes to answerer
Asker: Brava come sempre. Campagne telefoniche è perfetto.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search