I will pay you back for this

Italian translation: troverò il modo per sdebitarmi

14:11 Jan 27, 2018
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: I will pay you back for this
Testo teatrale americano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Due prigioniere in un campo di concentramento. Una delle due porge un pezzo di pane all'altra.

She is secretly giving her friend a piece of bread she was saving for herself.

A: Thank you. I swear I will pay you back for this.

La mia proposta:

[...]
A: Grazie. Giuro che ti ripago per questo.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:troverò il modo per sdebitarmi
Explanation:
,
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3troverò il modo per sdebitarmi
Elena Zanetti
3 +2Ti ricompenserò per questo
Giuseppe Bellone
3 +1Ti ripagherò (per questo)
Posted via ProZ.com Mobile
valentina riccarelli
3 +1A buon rendere (ricambierò il favore)
dandamesh


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
i will pay you back for this
Ti ricompenserò per questo


Explanation:
Altra idea.

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2018-01-27 14:16:17 GMT)
--------------------------------------------------

Avrai la mia ricompensa per questo.

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Valente: io toglierei il "per questo" in italiano forse un po' ridondante, ma il "ti ricompenserò calza molto bene
3 mins
  -> Grazie, vero, volevo levarlo ma poi ho lasciato, :)

agree  Zerlina: :-)
7 hrs
  -> Grazie :)

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
i will pay you back for this
A buon rendere (ricambierò il favore)


Explanation:
rendere: significato e definizione - Dizionari - La Repubblica
dizionari.repubblica.it › ... › R
2 Contraccambiare: r. un favore, un piacere, una cortesia || A buon rendere, detto in risposta a chi ci fa un favore, con la promessa di ricambiarlo in futuro

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
7 hrs
  -> Grazie Zerlina!

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
i will pay you back for this
troverò il modo per sdebitarmi


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 132

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Francesca Gangemi
3 mins

agree  Ritisdini
28 mins

agree  Zerlina: :-)
6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Ti ripagherò (per questo)


Explanation:
Giuro che ti ripagherò.
(secondo me quel "per questo" si potrebbe anche omettere).

Oppure: Prometto/stai (pur) certa che ti ripagherò.

Altre idee.


"Per questo" si potrebbe anche omettere.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-01-27 15:22:50 GMT)
--------------------------------------------------

scusa per la ripetizione

valentina riccarelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Lo Bello: Sono della stessa idea.
3 hrs
  -> Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search