was not what you would expect of

Italian translation: era ben diverso da come ti immagini

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:was not what you would expect of
Italian translation:era ben diverso da come ti immagini
Entered by: Lisa Jane

13:18 Mar 29, 2017
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: was not what you would expect of
Testo teatrale israeliano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Il protagonista parla direttamente al pubblico a proposito di un personaggio.

As you can see we didn’t invest much in the set so I have to tell you that his flat was not what you would expect of a gay guy’s flat

La mia proposta:

Come potete vedere, non abbiamo investito molto nella scenografia, per cui devo dirvi che il suo appartamento non era come ve lo aspettereste da quello di un gay.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
era ben diverso da come ti immagini
Explanation:
L'appartamento era ben diverso da come ti immagini l'appartamento di un gay

Una traduzione meno letterale ma che mantiene la struttura dell'inglese che è tipicamente idiomatica ed espressiva con la ripetizione di flat.

Oppure
Era ben diverso da quello che ti aspetteresti...
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2non è proprio l'appartamento che uno si aspetta di vedere da un gay
Maria Pia Giuseppina Nuzzolese
4era ben diverso da come ti immagini
Lisa Jane
4non era proprio come ci si aspetterebbe da un gay
martini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non era proprio come ci si aspetterebbe da un gay


Explanation:
alternative

non era arredato proprio come ci si aspetterebbe da un gay
non era proprio nello stile che ci si aspetterebbe da un gay

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 124

35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
non è proprio l'appartamento che uno si aspetta di vedere da un gay


Explanation:
Personalmente preferisco la forma impersonale in questo contesto, che inoltre aiuta a semplificare un po' la frase.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2017-03-29 14:52:24 GMT)
--------------------------------------------------

ovviamente intendevo "non era proprio..."

Maria Pia Giuseppina Nuzzolese
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio: mi piace :)
4 mins

agree  Elena Zanetti
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
era ben diverso da come ti immagini


Explanation:
L'appartamento era ben diverso da come ti immagini l'appartamento di un gay

Una traduzione meno letterale ma che mantiene la struttura dell'inglese che è tipicamente idiomatica ed espressiva con la ripetizione di flat.

Oppure
Era ben diverso da quello che ti aspetteresti...

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 158




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search