With him you need to go very slowly.

Italian translation: Con lui devi andarci piano

09:39 Mar 6, 2017
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / Teatro
English term or phrase: With him you need to go very slowly.
Testo teatrale israeliano (per la messa in scena e non per la pubblicazione). Dialogo tra due persone che vogliono scoprire qualcosa da una terza persona.

With him you need to go very slowly.

La mia proposta:

Con lui bisogna fare un passo alla volta.

Cerco soluzioni migliori. Grazie.
Danilo Rana
Italy
Italian translation:Con lui devi andarci piano
Explanation:
proposta
Selected response from:

Carmela Palombi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +5Con lui devi andarci piano
Carmela Palombi
4 +2con lui devi andare con i piedi di piombo
martini
4Con lui dovresti procedere a tentativi
Lisa Jane
3 +1con lui non devi avere fretta
Giuseppe Bellone
3Con lui devi procedere a piccoli passi.
Luca Cecili


  

Answers


0 min   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +5
with him you need to go very slowly.
Con lui devi andarci piano


Explanation:
proposta

Carmela Palombi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MonicaZenari
1 hr
  -> Grazie, Monica:)

agree  Vojislava Jankovic
1 hr
  -> Grazie, Vojislava:)

agree  dandamesh: ci devi andare piano
1 hr
  -> Grazie, dandamesh:)

agree  Zerlina
5 hrs
  -> Grazie, Zerlina:)

agree  Elena Aclasto: anch'io la metterei così
22 hrs
  -> Grazie, Elena:)

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
with him you need to go very slowly.
con lui non devi avere fretta


Explanation:
Altra simile.

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
5 hrs
  -> Grazie Ze... :)

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
with him you need to go very slowly.
Con lui dovresti procedere a tentativi


Explanation:
Oppure molto lentamente

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 158

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
with him you need to go very slowly.
con lui devi andare con i piedi di piombo


Explanation:
altra idea

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 120

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ritisdini: è "very slowly"
1 hr

agree  Zerlina
3 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
with him you need to go very slowly.
Con lui devi procedere a piccoli passi.


Explanation:
Comunque preferisco la forma da te proposta a tutte le altre (Con lui bisogna fare un passo alla volta).
Buon lavoro!

Luca Cecili
Italy
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search