Hot chocolate gift kit

Italian translation: kit regalo per cioccolata calda

14:40 Oct 4, 2015
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: Hot chocolate gift kit
ORGANIC HOT CHOCOLATE GIFT KIT
This year, surprise your guests with an original gift that can also
adorn your Christmas table as a unique place card. What do
you need? 3 transparent tubes, a festive ribbon, mini-marshmallows,
some candy, organic cacao and one of our delicious
organic plant-based drinks.
Fill the first tube with organic cacao. The second with
mini-marshmallows, and the third with candy cane. Take the
ribbon and tie the 3 tubes together. Decorate a piece of paper.
Use your best calligraphic handwriting to write down all the
names of your guests. Cut, punch and attach the names to
the ribbon.

MI AIUTATE A TROVARE UN TITOLO ADEGUATO.... IDEA REGALO PER UNA SQUISITA CIOCCOLATA CALDA BIO... AGGIUNGENDO SQUISITA....
Cristina Giannetti
Italian translation:kit regalo per cioccolata calda
Explanation:
oppure kit regalo per cioccolata in tazza

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2015-10-04 14:46:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.white-mug.com/?product=kit-per-cioccolata-calda-f...

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2015-10-04 14:50:05 GMT)
--------------------------------------------------

kit viene ormai utilizzato ampiamente e compreso dal parlante italiano e si riferisce ovviamente all'insieme di cose in dotazione ovvero il panetto di cioccolato fondente, lo Speciale mix in polvere, eventuali aromi ed infine le istruzioni di preparazione.

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2015-10-04 14:52:18 GMT)
--------------------------------------------------

in alternativa userei kit per cioccolata calda biologica, confezione regalo.
Dipende anche dal tipo di testo, se vuoi compattare oppure se puoi farla lunga.
Selected response from:

Paola Guzzetta
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4idea regalo per una [squisita] cioccolata calda (bio)
Mirko Mainardi
4 +2kit regalo per cioccolata calda
Paola Guzzetta
3 +2Confezione regalo per una golosa cioccolata calda
Mariagrazia Centanni


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
hot chocolate gift kit
idea regalo per una [squisita] cioccolata calda (bio)


Explanation:
"idea regalo" mi sembra una buona soluzione per "gift kit"

Mirko Mainardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
7 mins
  -> Grazie.

agree  dandamesh: idea regalo mi piace, si potrebbe usare anche raffinata cioccolata bio?
59 mins
  -> Grazie. Beh, io ci ho messo "squisita" solo perché l'aveva chiesto espressamente Cristina :-)

agree  Carla Togni
18 hrs
  -> Grazie Carla.

agree  Lisa Jane: Si direi che la soluzione di Cristina va bene così
1 day 5 hrs
  -> Thanks LJ.

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
hot chocolate gift kit
kit regalo per cioccolata calda


Explanation:
oppure kit regalo per cioccolata in tazza

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2015-10-04 14:46:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.white-mug.com/?product=kit-per-cioccolata-calda-f...

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2015-10-04 14:50:05 GMT)
--------------------------------------------------

kit viene ormai utilizzato ampiamente e compreso dal parlante italiano e si riferisce ovviamente all'insieme di cose in dotazione ovvero il panetto di cioccolato fondente, lo Speciale mix in polvere, eventuali aromi ed infine le istruzioni di preparazione.

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2015-10-04 14:52:18 GMT)
--------------------------------------------------

in alternativa userei kit per cioccolata calda biologica, confezione regalo.
Dipende anche dal tipo di testo, se vuoi compattare oppure se puoi farla lunga.

Paola Guzzetta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tommaso Bonaiuti: Anche io opterei per una soluzione simile!
18 mins

agree  Elena Zanetti
55 mins

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
hot chocolate gift kit
Confezione regalo per una golosa cioccolata calda


Explanation:
Oppure 'eccitante / appagante' ... Credo si possano sfrutrare i vari significati di 'hot' in questo caso :https://m.facebook.com/pages/ERACLEA/37674273907

Mariagrazia Centanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: mi piace golosa, poi hai proposto un'alternativa
36 mins
  -> Grazie danda cara ! Trasloco effettuato ! Piano piano mi sta passando ....

agree  Francesco Badolato: Ottima resa
21 hrs
  -> Grazie Francesco, grazie !!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search