on the hungry side

Italian translation: mio figlio è uno di quelli che ha sempre fame/che ha perennemente appetito

08:27 Jun 25, 2015
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: on the hungry side
My son has always been on the hungry side.

Sta parlando di un bimbo sempre affamato. Come posso rendere questa frase?
Lorena Croci
Italy
Italian translation:mio figlio è uno di quelli che ha sempre fame/che ha perennemente appetito
Explanation:
oppure: è uno di quelli che mangerebbe in continuazione
Selected response from:

Debora Acquaroli
Italy
Grading comment
Ho usato perennemente appetito :)
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3ha sempre avuto un bell'appetito.
Mirko Mainardi
4 +1ha sempre mangiato come un lupo
Ivana Giuliani
4 +1non ha (di certo) mai avuto problemi di inappetenza
Pierluigi Bernardini
2 +3è sempre stato un mangione
Rosanna Saraceno
4ha sempre avuto tanta fame
Federica M.
4del tipo che ha sempre fame
Adriano Bonetto
3 +1mio figlio è uno di quelli che ha sempre fame/che ha perennemente appetito
Debora Acquaroli
3è sempre stato una buona forchetta
Silvia Di Profio
3uno con fame perenne/continua/uno che non disdegna mai il cibo/
Elena Zanetti


Discussion entries: 2





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
del tipo che ha sempre fame


Explanation:
Mio figlio è del tipo che ha sempre fame.

Adriano Bonetto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5

10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
è sempre stato un mangione


Explanation:
troppo colloquiale?

Rosanna Saraceno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pierluigi Bernardini
25 mins
  -> Grazie Pierluigi :)

agree  Elena Misuraca
2 hrs
  -> grazie Elena!

agree  Danila Moro
3 hrs
  -> Grazie Danila ;-)

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
mio figlio è uno di quelli che ha sempre fame/che ha perennemente appetito


Explanation:
oppure: è uno di quelli che mangerebbe in continuazione

Debora Acquaroli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Ho usato perennemente appetito :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  NICOLAE CIPRIAN BERCHISAN: Buona la prima. :)
2 mins
  -> Grazie!

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
uno con fame perenne/continua/uno che non disdegna mai il cibo/


Explanation:
delle idee

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 132

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
has always been on the hungry side.
ha sempre avuto un bell'appetito.


Explanation:
Un modo "soft" per dirlo (invece di "è sempre affamato" o "è un pozzo senza fondo" :-).

Mirko Mainardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 210
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  NICOLAE CIPRIAN BERCHISAN: Mi spiace ma questa volta non posso essere d'accordo con te. Perché? Perché "avere un bell'appetito" almeno da come la vedo io e dato il contesto non è sinonimo di "essere sempre affamato" o di "avere sempre fame".
3 mins
  -> ? | Capisco. Magari sbaglio, ma mi sembra che nemmeno "to be on the hungry side" significhi esattamente "to be ALWAYS hungry/starving". E comunque, come dicevo, era solo un modo per rendere il concetto in modo più "soft", tutto qua. Grazie per il commento

agree  Pierluigi Bernardini: va bene
25 mins
  -> Grazie :)

agree  P.L.F.Persio: invece io sono d'accordo al 100%.
1 hr
  -> Grazie Miss! :-)

agree  Françoise Vogel
1 hr
  -> Grazie Françoise.

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
non ha (di certo) mai avuto problemi di inappetenza


Explanation:
Rigirando la frittata. :)

Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  P.L.F.Persio: ottima frittata;-)
51 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ha sempre mangiato come un lupo


Explanation:
è sempre stato una buona forchetta

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro
1 hr
  -> Grazie.

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
è sempre stato una buona forchetta


Explanation:
mi piacciono tutte le proposte che ti hanno fatto, ma ne voglio aggiungere un'altra...popolare :)

Silvia Di Profio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ha sempre avuto tanta fame


Explanation:
ha sempre avuto tanta fame.


Federica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search