behaviour (dog)

Italian translation: risposta/reazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:behaviour (dog)
Italian translation:risposta/reazione
Entered by: Maria Elisa Albanese

15:35 Jan 20, 2010
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: behaviour (dog)
The sit, down, come and stay behaviours are marks of a civilized and well-behaved dog.

In questo contesto vorrei qualche suggerimento su come tradurre "behaviour" contando che la frase non può che essere : i "comportamenti" di seduto, giù, vieni e stai fermo ...
grazie
Maria Elisa Albanese
Italy
risposta/reazione
Explanation:
al comando
Selected response from:

Sarah Jane Webb
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8risposta/reazione
Sarah Jane Webb
4 +5le risposte (positive) ai comandi
Kelsi
3 +3risposta comportamentale
Zerlina
4 +2l'esecuzione degli ordini
Giovanni Giglio
3reazioni
Marika Costantini


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
risposta/reazione


Explanation:
al comando

Sarah Jane Webb
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 68
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Sordina
9 mins
  -> garzie Carla :-)

agree  dandamesh: risposta a comando http://www.dognet.it/home/articolo.php?id=193
30 mins
  -> grazie dandamesh :-)

agree  Barbara Carrara: M'inchino di fronte all'esperta! Woof! Woof! B.
31 mins
  -> thanks bee ;-)

agree  SYLVY75
1 hr
  -> grazie Silvy75 :-)

agree  Valeria Faber
1 hr
  -> grazie Valeria :-)

agree  Alessandra Martelli (X): Brava la nostra Sarah Jane! Saluti :)
1 hr
  -> Ooooh, troppo buona! Grazie Alessandra :-)

agree  Monia Di Martino: "Risposta".
1 hr
  -> Grazie Monia :-)

agree  Valentina Frattini
2 days 35 mins
  -> grazie VFrattini :-)

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reazioni


Explanation:
le reazioni ai comandi ....

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
l'esecuzione degli ordini


Explanation:
Il "comportamento" qui è il risultato dell'esecuzione degli ordini di "seduto", "giù", "vieni", "fermo" etc.

Giovanni Giglio
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liliane Braeckman
1 hr
  -> grazie Liliane!

agree  mariant
18 hrs
  -> grazie!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
le risposte (positive) ai comandi


Explanation:
I cani che rispondono ai comandi, si comportano di conseguenza ai comandi...il significato è sempre "comportamento", ma implica una reazione positiva.

Kelsi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Iammarino
6 mins

agree  Marina Vittoria
16 mins

neutral  Zerlina: non sono certo che la risposta sia necessariamente positiva, ce ne sono di energumeni in giro, malgrado corsi ecc.!:-))
1 hr
  -> Hai ragione, ma se il cane risponde al comando è appunto civilized and well-behaved! ;>)

agree  Monia Di Martino: "Risposte ai comandi". Comandi è necessario specificarlo, perchè è di questo che si tratta.
1 hr

agree  Barbara Pala
3 hrs

agree  mariant
18 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
risposta comportamentale


Explanation:
potrebbe essere questo

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2010-01-20 15:39:29 GMT)
--------------------------------------------------

stavo aggiungendo ai comandi:-))

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-01-20 16:43:52 GMT)
--------------------------------------------------

esistono proprio medici veterinari comportamentalisti, esperti comportamentalisti, corsi c. ecc., la parola 'comportamento' è propria del settore

Zerlina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liliane Braeckman
34 mins
  -> grazie Liliane!

agree  Valeria Faber
1 hr
  -> grazie Valeria!

agree  Donatella Cifola: ok. Risposta comportamentale ai comandi. Ciao Zerlina!
9 hrs
  -> grazie Donatella, ciao cifolina!:-))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search