You're grabbin’ em by the ankle

Italian translation: prendere o affrontare qualcuno o qualcosa dalla parte sbagliata / nel modo sbagliato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to grab s.o by the ankle
Italian translation:prendere o affrontare qualcuno o qualcosa dalla parte sbagliata / nel modo sbagliato
Entered by: AeC2009

23:59 Oct 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: You're grabbin’ em by the ankle
STO LAVORANDO ALLO SCRIPT DI UNA TRASMISSIONE E DEVO TRADURRE CIO' CHE UNO DEGLI INTERPRETI DICE.. LA FRASE RIGUARDA UNA BABY SITTER CHE CERCA DI SPIEGARE AI GENITORI QUALI ERRORI STANNO COMMETTENDO NELL'ALLEVARE I LORO FIGLI. JO DICE:
Look at the price you're paying for it. You’re not in charge, I mean lets face it, you're not in charge. Which brings me to the next point, discipline. Discipline is totally ineffective in this house, nothing is followed through. You undermine one another. They come at you aggressively and you pin ‘em down aggressively. You're grabbin’ em by the ankle.
Camillaeo
li prendete dalla parte sbagliata / nel modo sbagliato
Explanation:
Oppure anche: avete un approccio errato al problema...
Selected response from:

AeC2009
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Vi state fregando a vicenda
Oana Popovici
3 +2li prendete dalla parte sbagliata / nel modo sbagliato
AeC2009
3 +1Li placcate alle caviglie (come in una partita di rugby ).
Leonardo Marcello Pignataro (X)
3li state trascinando sempre più in basso
Marika Costantini
3Li state mettendo con la testa in giu'
Roland Lelaj


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
you\'re grabbin’ em by the ankle
Li state mettendo con la testa in giu'


Explanation:
Nel senso che stanno trattando i loro figli non con dolcezza e come si deve ma in un altro modo, tutto sbagliato.

Roland Lelaj
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian
PRO pts in category: 4

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
you're grabbin’ em by the ankle
Li placcate alle caviglie (come in una partita di rugby ).


Explanation:
Con l'aggressività del rugby o del football americano, quando l'avversario si lancia sull'altro e lo atterra - "pin' em down" - afferrandolo per le caviglie.

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2008-10-30 07:50:36 GMT)
--------------------------------------------------

Leggendo anche le altre tue domande sullo script, noto molti riferimenti al rugby / footbal americano "duck 'n dive", per esempio.

Leonardo Marcello Pignataro (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sablat
2 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
you're grabbin’ em by the ankle
li prendete dalla parte sbagliata / nel modo sbagliato


Explanation:
Oppure anche: avete un approccio errato al problema...

AeC2009
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino: "nel modo sbagliato"...
16 mins
  -> Thanks..., :-))

agree  Claudia Luque Bedregal
12 hrs
  -> Tks..., :-))

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
you're grabbin’ em by the ankle
Vi state fregando a vicenda


Explanation:
Siccome un "ankle biter" è un bambino piccolo, pensavo che l'espressione, "grab them by the ankle", potesse riferirsi al fatto che reagendo aggressivamente all'aggressività dei bambini, i genitori non danno il buon esempio ai figli, mettendosi al loro livello. Un cane che si morde la coda...

Oana Popovici
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: "vi mettete al loro livello", la penso uguale :-)
1 hr
  -> Grazie!

agree  Umberto Cassano
3 hrs
  -> Grazie!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
you're grabbin’ em by the ankle
li state trascinando sempre più in basso


Explanation:
"afferrare per le caviglie" vuol dire anche afferrare per trascinare giù qualcuno/qualcosa.
"li state trascinando sempre più in basso" equivale a dire "li state educando sempre peggio", "li state lasciando allo sbando".
almeno io la interpreto così..
ciao buon lavoro!

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search