adventures

Italian translation: Giochi d\'avventura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:adventures
Italian translation:Giochi d\'avventura
Entered by: saraceratto

11:14 Jan 26, 2011
English to Italian translations [Non-PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / videogiochi
English term or phrase: adventures
Your journey will be an adventure, like the home computer programs that are listed as "adventures". They place the operator in a situation. Then, by deduction and experimentation, you try to reach a destination or accomplish a goal.

Qual'è il nome specifico in italiano di questi "giochi"?
saraceratto
Italy
Giochi d'avventura
Explanation:
Abbastanza sicuro...
Selected response from:

Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
Grading comment
grazie mille.
buona giornata.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Giochi d'avventura
Global Logos di Crucitti Daniele
5 +2(video)giochi Avventura
Constantinos Faridis (X)
3 +3avventure
Silvia Carli


Discussion entries: 4





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
\"adventures\"
Giochi d'avventura


Explanation:
Abbastanza sicuro...


    Reference: http://www.universodelgioco.it/giochi-d-avventura.html
Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie mille.
buona giornata.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro
1 hr

agree  MonicaZenari
1 hr

agree  Laura Miccoli
2 hrs

agree  Francesca Chiarello
2 hrs

agree  P.L.F.Persio
4 hrs

agree  Sara Negro
22 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
avventure


Explanation:
Comunemente denominati "avventure". Mi sembra che il documento sia rivolto all'utente.

"Il videogioco d'avventura (adventure game in inglese), **più noto semplicemente come avventura (o adventure)**, è un genere di videogioco caratterizzato dall'esplorazione..."


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Videogioco_d%27avventura
Silvia Carli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Global Logos di Crucitti Daniele
49 mins
  -> Grazie

agree  P.L.F.Persio
2 hrs
  -> Grazie

agree  Sara Negro
20 hrs
  -> Grazie

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
"adventures"
(video)giochi Avventura


Explanation:
Giochi Avventura Cellulari, Console, Pc | Recensioni, Trucchi, Schede

Games Adventure è un sito dedicato al mondo dei videogiochi di avventura per pc e console, con recensioni, schede tecniche, trucchi, articoli sui retrogames ...
www.videogiochiavventura.it
Giochi Avventura per Nintendo DS a prezzi scontati.Approfitta delle occasioni che Dvd.it ti propone.
videogiochi.dvd.it/giochi.../giochi-d-avventura/.../categoria-GAM.DS.AVV/ -
Giochi Avventura PS3 | Videogiochi Avventura per Playstation 3
- [ Μετάφραση αυτής της σελίδας ]
In catalogo moltissimi giochi d'avventura per PS3. Consulta le offerte ...
videogiochi.dvd.it/giochi.../giochi-d-avventura/.../categoria-GAM.PS3.AVV/



--------------------------------------------------
Note added at 2 ώρες (2011-01-26 13:22:31 GMT)
--------------------------------------------------

nessuna differenza. Si chiamano giochi o videogiochi d'avventura o avventura senza la preposizione [d'] che si intende!

--------------------------------------------------
Note added at 2 ώρες (2011-01-26 13:33:44 GMT)
--------------------------------------------------

in in tali casi in Grecia si dice questa massima:
Ma non è Gianni, è Giannino!

--------------------------------------------------
Note added at 2 ώρες (2011-01-26 13:52:43 GMT)
--------------------------------------------------

un traduttore-professionista che deve consegnare una traduzione di 1000 parole entro un'ora non ha il tempo per problematiche di tipo bizantino. non se se queste problematiche ci fossero, se non c'entrassero al gioco i 4 punti....

--------------------------------------------------
Note added at 3 ώρες (2011-01-26 14:27:27 GMT)
--------------------------------------------------

quando dicevo giochi avventura si intende anche giochi d'avventura. è noto che molte volte in italiano la preposizione di genitivo di viene omessa. elo dico questo a coloro che si sono affrettati a dare 4 agree a Daniele come se lui avesse dato una risposta diversa!

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: l'hai postato prima tu:)
1 hr
  -> grazie

neutral  Global Logos di Crucitti Daniele: Fabrizio le risposte sono diverse
1 hr

agree  Francesca Chiarello
3 hrs
  -> mille grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search