practice space

Italian translation: spazio/ambiente professionale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:practice space
Italian translation:spazio/ambiente professionale
Entered by: Giuseppe Bellone

08:07 Nov 29, 2016
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Furniture / Household Appliances / Tappeti persiani e simili
English term or phrase: practice space
Oversized carpet, ideal for a showroom, practice space or large room.

Questo tappeto è di 3,50 m x 2,50 grandino ma non enorme quindi questa "practice room" non so come chiamarla, avevo pensato a "sala prove" ma mi sembra troppo, "sala studio" ha senso forse?

Si intende forse altro per -practice space- ? Non ho riferimenti sui vari locali, qui parlano solo del tappeto, quindi non so di più.

Grazie, grazie.
Giuseppe Bellone
Italy
spazio professionale
Explanation:
spazio . a m b i e n t e . etc. professionale

practice (profession) = professione

Lo spazio coworking
www.hellofiemme.it/lo-spazio-coworking/
Cerchi uno spazio funzionale e tranquillo dove lavorare e organizzare incontri ed eventi in uno **spazio professionale**, al centro di una rete di professionisti?
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Grazie, credo che nel mio contesto sia perfetto. :))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2spazio professionale
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3 +1studio
Giuseppina Imbalzano Hershcovich (X)
3Spazio calpestabile/agibile
MariaGrazia Pizzoli


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
spazio professionale


Explanation:
spazio . a m b i e n t e . etc. professionale

practice (profession) = professione

Lo spazio coworking
www.hellofiemme.it/lo-spazio-coworking/
Cerchi uno spazio funzionale e tranquillo dove lavorare e organizzare incontri ed eventi in uno **spazio professionale**, al centro di una rete di professionisti?

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie, credo che nel mio contesto sia perfetto. :))
Notes to answerer
Asker: Certo, doveva essere qualcosa di generico, professione in senso molto lato, vero. Grazie infinite.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Colangelo
36 mins
  -> grazie Luca

agree  Francesca Ciet
39 mins
  -> grazie Francesca

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
studio


Explanation:
studio, nel senso di locale in cui si svolge una professione

Giuseppina Imbalzano Hershcovich (X)
Israel
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Grazie, anche questo potrebbe, adesso vedo. :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
5 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Spazio calpestabile/agibile


Explanation:
vuoi provare a vedere se funziona?
secondo me è il tappeto su cui si può camminare, lo spazio che ti è dato,quasi una passatoia, che ti invita a... e, nel contempo, ti costringe a percorrere uno spazio per te prefigurato.

MariaGrazia Pizzoli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te, :)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search