cannot be overemphasized

Italian translation: non si può rimarcare abbastanza / non si può sovrastimare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cannot be overemphasized
Italian translation:non si può rimarcare abbastanza / non si può sovrastimare
Entered by: Isabella Nanni

13:05 Jun 29, 2020
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink / NUTRITION
English term or phrase: cannot be overemphasized
The importance of mindful eating cannot be overemphasized by eating responsibly and embracing food substances that grow naturally in our different environments.

non potrebbe essere enfatizzata abbastanza mangiando con consapevolezza assumento sostanza naturali.....

L'importanza enfatizzata?
Viva969
Canada
non si può rimarcare abbastanza / non si può sovrastimare
Explanation:
Mi sembrava che avessi già posto questo quesito però
Selected response from:

Isabella Nanni
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2non si può rimarcare abbastanza / non si può sovrastimare
Isabella Nanni
5Whole paragraph
Gabriel Ferrero
4non può essere sottolineata abbastanza
Teresa Marrone
4non sottolineano a sufficienza
martini


Discussion entries: 2





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
non si può rimarcare abbastanza / non si può sovrastimare


Explanation:
Mi sembrava che avessi già posto questo quesito però

Isabella Nanni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Notes to answerer
Asker: infatti ricordavo ma non mi ritrovo non so perche' le risposte. Premesso che su PROZ.com ho fatto un po di casotto:)...Scusa davvero


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Bruna: mi piace "non si può rimarcare abbastanza"
4 hrs
  -> grazie

agree  Enrica Stucchi
23 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Whole paragraph


Explanation:
Una dieta che è incentrata sul fabbisogno nutrizionale e composta da prodotti raccolti dall'agricoltura locale sono indispensabili.

Gabriel Ferrero
France
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  martini: mindful? responsibly? sono concetti fondamentali e non possono essere tralasciati
1 hr
  -> 1. Piccola correzione: è indispensabile. Se è necessario rendere un transliterazione, si può fare ma non suona italiano dal punto di vista della sua cultura linguistica.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non sottolineano a sufficienza


Explanation:
mangiare in modo consapevole e assumere .... non sottolineano a sufficienza l'importanza di .....

https://www.quora.com/How-can-I-understand-the-English-term-...
https://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/over...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non può essere sottolineata abbastanza


Explanation:
potrebbe essere un'altra soluzione

Teresa Marrone
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search