Well-bean

Italian translation: Il chicco/il caffè della salute - Il benessere passa dal caffè

17:16 Jun 19, 2020
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Food & Drink
English term or phrase: Well-bean
GREAT FOR OVERALL HEALTH AND ‘WELL-BEAN’

Stesso contesto della mia domanda precedente, è la descrizione prodotto di una confezione di caffè in grani in vendita online. Ovviamente, c'è un gioco di parole con coffee 'bean' e well-being che non mi illudo di poter tradurre fedelmente, ma cerco un gioco di parole in italiano che abbia un impatto simile :)
Daniela Parisi Perrone
United Kingdom
Italian translation:Il chicco/il caffè della salute - Il benessere passa dal caffè
Explanation:
Due opzioni creative per well-bean
Selected response from:

Francesca Piga
United Kingdom
Grading comment
Alla fine ho optato per "chicchi di benessere", ma scelgo la tua risposta perché è quella che mi ha dato l'ispirazione. Grazie! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2benessere in-espresso
Alessandro Mezzone
4piccoli chicchi, grande benessere
martini
3Il caffè cheffà bene
Adriana Esposito
3Ottimo per il benessere, un chicco di salute
bruna
3...e per sentirsi tost(at)o
Elisa Bottazzi
3Il chicco/il caffè della salute - Il benessere passa dal caffè
Francesca Piga


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
well-bean
Il chicco/il caffè della salute - Il benessere passa dal caffè


Explanation:
Due opzioni creative per well-bean

Francesca Piga
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Alla fine ho optato per "chicchi di benessere", ma scelgo la tua risposta perché è quella che mi ha dato l'ispirazione. Grazie! :)

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
well-bean
...e per sentirsi tost(at)o


Explanation:
Gioco di parole tosto/tostato: così c'è un termine legato al caffè. Comunque non è semplice :)

Elisa Bottazzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
well-bean
Ottimo per il benessere, un chicco di salute


Explanation:
E' sempre difficile rendere i giochi di parole. Con questo ho cercato di mantenere un sembiante di "bean"

bruna
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
well-bean
Il caffè cheffà bene


Explanation:
I chicchi che ti coccolano
Il chicco che ti coccola
Un caffè al giorno leva il medico di torno
Il caffè che fa per te


Adriana Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
well-bean
benessere in-espresso


Explanation:
gioco di parole

Example sentence(s):
  • Scopri il tuo benessere in-espresso
Alessandro Mezzone
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Nanni: Molto carina questa resa!
11 mins
  -> Grazie

agree  Fabrizio Zambuto: si, niente male questa :)
1 day 1 hr
  -> Grazie :)

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
well-bean
piccoli chicchi, grande benessere


Explanation:
piccoli chicchi per un benessere grandioso

ho imparato che per questo tipo di traduzioni, l'impatto da cercare è nella lingua di arrivo, basandosi sì sul testo sorgente, ma senza ricorrere a traduzioni artificiose

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search