discharged bankruptcy

Italian translation: esdebitazione (fino al 2006: riabiiltazione del fallito)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:discharged bankruptcy
Italian translation:esdebitazione (fino al 2006: riabiiltazione del fallito)
Entered by: Laura Teodori

10:36 Nov 30, 2016
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Leasing auto
English term or phrase: discharged bankruptcy
è parte di un elenco che delinea le condizioni che impediscono all'individuo di poter sottoscrivere un contratto di leasing. Non riesco a trovare riferimenti in italiano utili.
Laura Teodori
Italy
esdebitazione (fino al 2006: riabiiltazione del fallito)
Explanation:
Andrebbe approfondito il concetto originale, perché trovo diversi significati, vedi i link.

La mia proposta è spiegata qui:
http://www.dirittoprivatoinrete.it/fallimento/esdebitazione....
http://www.studiocataldi.it/normativa/testoleggefallimentare...
http://www.antonellapedone.com/articoli/la-riabilitazione-de...
Selected response from:

Luca Vaccari
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1riabilitazione fallimentare
CTerraneo
3 +1esdebitazione (fino al 2006: riabiiltazione del fallito)
Luca Vaccari


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
riabilitazione fallimentare


Explanation:
Riabilitazione ottenuta per una precedente condanna per bancarotta semplice

Example sentence(s):
  • ...... venga condannato dopo aver ottenuto la riabilitazione fallimentare per una precedente condanna per bancarotta semplice ...
  • L’istituto della riabilitazione fallimentare -come sopra si diceva, § 5.2.1.- è stato completamente abrogato dalla riforma in conseguenza dell’eliminazione del registro dei falliti.

    Reference: http://https://books.google.it/books?id=yTHdHwNIgv0C&pg=PA39...
    Reference: http://https://www.to.camcom.it/sites/default/files/registro...
CTerraneo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giuseppina franich
4 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
esdebitazione (fino al 2006: riabiiltazione del fallito)


Explanation:
Andrebbe approfondito il concetto originale, perché trovo diversi significati, vedi i link.

La mia proposta è spiegata qui:
http://www.dirittoprivatoinrete.it/fallimento/esdebitazione....
http://www.studiocataldi.it/normativa/testoleggefallimentare...
http://www.antonellapedone.com/articoli/la-riabilitazione-de...


    Reference: http://www.experian.com/blogs/ask-experian/category/credit-a...
    https://www.statecustodians.com.au/what-is-discharged-bankruptcy
Luca Vaccari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SwedishSwedish
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace: stavo per postare la stessa risposta ma con ex "riabilitazione dal fallimento"
5 mins
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search