domestic discretionary

Italian translation: (settore dei) beni voluttuari nazionali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:domestic discretionary
Italian translation:(settore dei) beni voluttuari nazionali
Entered by: Francesca Gamurrini

09:31 Jul 29, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: domestic discretionary
Mexico:
Outperformed in H1, remains attractive, but shift focus on domestic discretionary as the consumer recovers and slowing US demand suggests a lesser cyclical overweight.
Agostino
(settore dei) beni voluttuari nazionali
Explanation:
Si tratta di un commento a fondi azionari/obbligazionari, sembrerebbe. In questo caso, il termine "discretionary" indica non tanto le spese, quanto un settore specifico di investimento, appunto quello dei beni voluttuari. Anche "discrezionali" è accettato, ma "voluttuari" è il termine usato nel codice civile.
Vedi anche questo termine Proz
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/finance_general...
Selected response from:

Francesca Gamurrini
Grading comment
Ciao Francesca, ciao a tutti,
grazie mille.

Agostino
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4(settore dei) beni voluttuari nazionali
Francesca Gamurrini
3spese discrezionali interne
Stefania Corvi
3fabbisogno interno
Dondule


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fabbisogno interno


Explanation:
Non sono molto sicuro Agostino, perche bisogna ancora un po di testo per concludere ma spero che ti aiuterebbe...

Dondule
Native speaker of: Native in SerbianSerbian
Notes to answerer
Asker: Ciao Dondule, grazie mille. Agostino


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spese discrezionali interne


Explanation:
Credo che "spending" sia sottinteso (domestic discretionary spending) e quindi si riferisca proprio alle voci di spesa discrezionali nazionali

Stefania Corvi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Ciao Stefania, grazie mille. Agostino


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(settore dei) beni voluttuari nazionali


Explanation:
Si tratta di un commento a fondi azionari/obbligazionari, sembrerebbe. In questo caso, il termine "discretionary" indica non tanto le spese, quanto un settore specifico di investimento, appunto quello dei beni voluttuari. Anche "discrezionali" è accettato, ma "voluttuari" è il termine usato nel codice civile.
Vedi anche questo termine Proz
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/finance_general...

Francesca Gamurrini
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ciao Francesca, ciao a tutti,
grazie mille.

Agostino
Notes to answerer
Asker: Ciao Francesca, grazie mille. Agostino





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search