constrained

Italian translation: constrained

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:constrained
Italian translation:constrained
Entered by: I_CH

07:11 Jan 21, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: constrained
In una presentazione sull'andamento di un fondo:

Performance is relative to the XXX Index, 3% constrained.

grazie
alberto
I_CH
constrained
Explanation:
Ho provato a fare una ricerca, e quel che ho trovato è che in genere lo lasciano in inglese in quanto considerato parte integrante del nome dell'indice, che mi pare di capire essere un indice ML high yield.
Infatti, per lo più lo trovo come "xx Euro High Yield 3% Constrained Index", tutto in maiuscolo.

http://www.lazardnet.com/lam/uk/funds/literature/factsheets/...
http://www.fidelity-international.com/onlinedocs/sweden/prod...
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1vincolato
Francesco Badolato
3sopprattassato del %...
Liliane Braeckman
3constrained
Francesca Pesce


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
constrained


Explanation:
Ho provato a fare una ricerca, e quel che ho trovato è che in genere lo lasciano in inglese in quanto considerato parte integrante del nome dell'indice, che mi pare di capire essere un indice ML high yield.
Infatti, per lo più lo trovo come "xx Euro High Yield 3% Constrained Index", tutto in maiuscolo.

http://www.lazardnet.com/lam/uk/funds/literature/factsheets/...
http://www.fidelity-international.com/onlinedocs/sweden/prod...

Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 597

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sopprattassato del %...


Explanation:
potrebbe essere? Non sono sicura.

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2010-01-21 12:31:04 GMT)
--------------------------------------------------

88 risultati su Google per sopratassato
84 risultati su Google per soprattassato
????

Liliane Braeckman
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Forse no ma casomai "sopratassato" o "soprattassato". Intendevo dire non 2 p: sopprattassato non esiste.
3 hrs
  -> soprattàssa o sovrattàssa nel Rizzoli Larousse

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vincolato


Explanation:
http://it.dicios.com/enit/constrained

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2010-01-21 12:40:30 GMT)
--------------------------------------------------

O anche limitato.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 688

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AnyFile: concordo (e può essere anche limitato)
1 hr
  -> Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search