de-packager

Italian translation: macchina deconfezionatrice

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:de-packager
Italian translation:macchina deconfezionatrice
Entered by: martini

14:12 Feb 6, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: de-packager
Macchinario per il trattamento dei rifiuti, serve a separare le confezioni dai rispettivi contenuti
Davide Dublanc
Poland
macchina deconfezionatrice
Explanation:
http://www.cesaromacimport.com/it/articoli.html?machinetype=...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2020-02-06 16:21:46 GMT)
--------------------------------------------------

alcuni appunti sui siti e suggerimenti forniti per il suggerimento "(macchina) disimballatrice / disimballatore"

"disimballatore per caricamento linea automatica" fa parte di MACCHINE PER CARTOTECNICA E LEGATORIA

"dal disimballatore al sistema di pallettizzazione" riguarda applicazioni "per l'industria medica, per l'industria farmaceutica", ed è traduzione automatica

quanto al sito industrystock la voce appare sotto macchine imballatrici, altro settore

qui si parla di rifiuti ovvero di impianti di digestione anaerobica, come da mio link
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
D'accordo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5macchina per il deconfezionamento
Sara Bucciarelli
4macchina deconfezionatrice
martini
4(macchina) disimballatrice / disimballatore
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
macchina per il deconfezionamento


Explanation:
Un esempio è quello del link in basso.


    https://www.tigerdepack.com/it/news/334-un-unica-macchina-per-il-riciclaggio-negli-impianti-di-trattamento-dei-rifiuti-tiger-depack.html
Sara Bucciarelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(macchina) disimballatrice / disimballatore


Explanation:
Diverse corrispondenze per "(macchina) disimballatrice":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

Qui abbiamo persino un testo bilingue, con un termine inglese quasi identico (in un glossario quadrilingua all'interno di un file .doc, che può risultare molto utile):

EN = Depackers (machines for decomposing group packages and loading units)
IT = "Macchine per dividere imballaggi multipli e unità di carico (disimballatrici)"

Ed ecco altri esempi in italiano:

https://www.industrystock.it/it/azienda/profilo/Guangzhou-Te...

disimballatrice (settima voce soto "Macchine imballatrici", cioè il terzo elenco della pagina)

http://didys.chiefab.icu/macchina-automatica-per-sigillare-f...

macchina disimballatrice automatica

Ancor più numerosi sono gli esempi per la voce al maschile: "disimballatore":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=12...

Ecco due esempi specifici:

http://imlmachinery.sitonline.it/1/disimballatore_4097383.ht...

"disimballatore per caricamento linea automatica"

https://www.medicalexpo.it/prod/marchesini-group/product-114...

"dal disimballatore al sistema di pallettizzazione"


--------------------------------------------------
Note added at 55 min (2020-02-06 15:07:39 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: "in un glossario quadrilingue"

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2020-02-06 15:18:04 GMT)
--------------------------------------------------

Inoltre, come sicuramente concorderai sulla base di un ragionamento puramente logico, i rifiuti non sono "confezionati", ma "imballati", dato che naturalmente si confezionano i prodotti nuovi, non certo i rifiuti, per i quali l'utilizzo del sacchetto può essere al massimo definito, appunto, "imballaggio". Tant'è vero che si parla di "disimballaggio dei rifiuti", come puoi notare di seguito:

https://www.google.it/search?sxsrf=ACYBGNSgpUIcnuYDDe2vrp8Li...

Al contrario, come pure puoi verificare, non esiste alcuna corrispondenza per il termine legato al concetto di "confezione".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 208

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
macchina deconfezionatrice


Explanation:
http://www.cesaromacimport.com/it/articoli.html?machinetype=...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2020-02-06 16:21:46 GMT)
--------------------------------------------------

alcuni appunti sui siti e suggerimenti forniti per il suggerimento "(macchina) disimballatrice / disimballatore"

"disimballatore per caricamento linea automatica" fa parte di MACCHINE PER CARTOTECNICA E LEGATORIA

"dal disimballatore al sistema di pallettizzazione" riguarda applicazioni "per l'industria medica, per l'industria farmaceutica", ed è traduzione automatica

quanto al sito industrystock la voce appare sotto macchine imballatrici, altro settore

qui si parla di rifiuti ovvero di impianti di digestione anaerobica, come da mio link

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 51
Grading comment
D'accordo.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search