grading

Italian translation: raffinazione granulometrica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:grading
Italian translation:raffinazione granulometrica
Entered by: martini

11:52 Dec 14, 2019
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: grading
Impianto di produzione di biogas mediante digestione anaerobica dei rifiuti

Composting technology
The process is divided into two stages.
First, the freshly pressed digestion residue (solid digestate) is intensively aerated in an intensive composting step for between 7 and 14 days.

Next the, now aerobic, fresh compost is sent for post-composting maturation and stabilisation either in aerated chambers or in windrows.
Here, the DS content should be increased to at least 50%.
This is especially important in order to avoid the formation of moist clumps which might compromise grading (screening, air separation).
Antonella Vallicelli
Italy
raffinazione granulometrica
Explanation:
Per quanto riguarda la raffinazione finale, questa può essere dimensionale e/o densimetrica (quest'ultima viene generalmente adottata in combinazione con l'altra).
.....
Per quanto concerne la raffinazione granulometrica (separazione dei materiali legnosi indecomposti), vengono adottati vagli dimensionali (rotanti, vibranti o di altro tipo) a maglia stretta. In relazione all'articolazione delle richieste del mercato (essenzialmente: terriccio per coltivazioni in contenitore; ammendante in pieno campo; eventualmente pacciamante), .....
http://www.regione.sicilia.it/presidenza/ucomrifiuti/leggi/d...

https://it.wikipedia.org/wiki/Compostaggio_industriale#Fase_...

Qualunque sia il processo di compostaggio utilizzato ... dopo il processo di fermentazione e di maturazione è necessario affinare il materiale per ottenere un compost di qualità.
Hofmann è in grado di offrirvi attrezzature e soluzioni complete per soddisfare le vostre esigenze di :
Ottimizzare la separazione granulometrica delle frazioni compostate secondo le esigenze degli utenti finali; ......
https://www.hofmanngroup.com/mercati-applicazioni/compost

in base alla lettura di quanto sopra
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3raffinazione granulometrica
martini
3cernita
Pavel Altukhov


Discussion entries: 1





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cernita


Explanation:
n/a

Pavel Altukhov
Native speaker of: Native in RussianRussian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raffinazione granulometrica


Explanation:
Per quanto riguarda la raffinazione finale, questa può essere dimensionale e/o densimetrica (quest'ultima viene generalmente adottata in combinazione con l'altra).
.....
Per quanto concerne la raffinazione granulometrica (separazione dei materiali legnosi indecomposti), vengono adottati vagli dimensionali (rotanti, vibranti o di altro tipo) a maglia stretta. In relazione all'articolazione delle richieste del mercato (essenzialmente: terriccio per coltivazioni in contenitore; ammendante in pieno campo; eventualmente pacciamante), .....
http://www.regione.sicilia.it/presidenza/ucomrifiuti/leggi/d...

https://it.wikipedia.org/wiki/Compostaggio_industriale#Fase_...

Qualunque sia il processo di compostaggio utilizzato ... dopo il processo di fermentazione e di maturazione è necessario affinare il materiale per ottenere un compost di qualità.
Hofmann è in grado di offrirvi attrezzature e soluzioni complete per soddisfare le vostre esigenze di :
Ottimizzare la separazione granulometrica delle frazioni compostate secondo le esigenze degli utenti finali; ......
https://www.hofmanngroup.com/mercati-applicazioni/compost

in base alla lettura di quanto sopra


martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 51




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search