Inventory clearance

Italian translation: smaltimento delle scorte

22:46 Jan 22, 2017
English to Italian translations [PRO]
Engineering: Industrial / Asset management
English term or phrase: Inventory clearance
Using a barcode reader for inventory clearance will make asset management more efficient.
Manuela_S
Italy
Italian translation:smaltimento delle scorte
Explanation:
Ecco alcuni esempi bilingui:

http://www.linguee.it/italiano-inglese/search?source=auto&qu...

E diversi esempi in italiano:

https://www.google.it/#q="smaltimento delle scorte"

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni1 ora (2017-01-25 00:19:57 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Manuela. Buon lavoro e buona giornata!
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4smaltimento delle scorte
Gaetano Silvestri Campagnano
4storno inventario
martini
4vendita di liquidazione (delle rimanenze / giacenze / scorte / merci in magazzino / stock)
Ritisdini


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inventory clearance
vendita di liquidazione (delle rimanenze / giacenze / scorte / merci in magazzino / stock)


Explanation:
“Le vendite di liquidazione sono quelle vendite effettuate dall’operatore commerciale al fine di esaurire in breve tempo tutte le scorte di merci presenti nel negozio. Solitamente le vendite di liquidazione vengono effettuate prima di:
a) cessare l'attività commerciale;
b) trasferire in gestione o cedere in proprietà di azienda;
c) trasferire l'azienda in altro locale;
d) trasformare e o rinnovare i locali.
Tutte le vendite di liquidazione possono essere effettuate in qualunque periodo dell'anno….”

http://suap.grandemantova.gov.it/index.php/esercizi-commerci...

Clearance = Also called clearance sale. The disposal of merchandise at reduced prices to make room for new goods

http://www.dictionary.com/browse/clearance?s=t

Clearance = A sale, generally at reduced prices, to dispose of old merchandise.

http://www.thefreedictionary.com/clearance

clearance sale : a sale to reduce inventory; inventory-clearance sale : a sale to reduce inventory

http://www.thefreedictionary.com/inventory-clearance sale

clearance sale = (vendita di) liquidazione (delle rimanenze); svendita [Ragazzini 2017]

inventory : 2 (comm.) giacenze; scorte; merci in magazzino; beni inventariati [Ragazzini 2017]


Ritisdini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inventory clearance
storno inventario


Explanation:
da un mio glossario SAP, ora reperibile anche in rete
inventory clearing indicator
inventory clearing list
codice storno inventario
elenco storno inventario

quanto a linguee, si trova anche
adjustment for inventory clearance
aggiustamento del valore delle scorte

inventory-clearance sale --> a sale to reduce inventory
https://it.glosbe.com/en/it/inventory-clearance sale

visto che si parla di lettore codice a barre e asset management, mi sembra più sensato

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 64

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inventory clearance
smaltimento delle scorte


Explanation:
Ecco alcuni esempi bilingui:

http://www.linguee.it/italiano-inglese/search?source=auto&qu...

E diversi esempi in italiano:

https://www.google.it/#q="smaltimento delle scorte"

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni1 ora (2017-01-25 00:19:57 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Manuela. Buon lavoro e buona giornata!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 212
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search