safe provision of working equipment

Italian translation: assicurare/garantire il funzionamento sicuro delle apparecchiature

14:40 Oct 24, 2014
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: safe provision of working equipment
Lift operating instructions

Duties of the lift owner acc. to the decree on operational safety
The user is responsible for:
The safe provision of working equipment (lifts)
Carrying out of regular examinations by the notified body before first commissioning and after any repair or modification.

"L'utente è tenuto a mettere a disposizione l'apparecchiatura funzionante (ascensori)"???
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:assicurare/garantire il funzionamento sicuro delle apparecchiature
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 43 min (2014-10-24 15:23:25 GMT)
--------------------------------------------------

Lo so che si tratta di una traduzione meno letterale, ma credo che, in questo caso, la resa letterale, e cioè "fornitura sicura delle apparecchiature funzionanti" non sarebbe né felice né molto sensata in italiano.

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2014-10-24 15:25:01 GMT)
--------------------------------------------------

O, al massimo, si potrebbe anche rendere con:

"fornire delle apparecchiature dal funzionamento sicuro".
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1disposizioni di sicurezza delle apparecchiature
Francesco Badolato
4assicurare/garantire il funzionamento sicuro delle apparecchiature
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
assicurare/garantire il funzionamento sicuro delle apparecchiature


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 43 min (2014-10-24 15:23:25 GMT)
--------------------------------------------------

Lo so che si tratta di una traduzione meno letterale, ma credo che, in questo caso, la resa letterale, e cioè "fornitura sicura delle apparecchiature funzionanti" non sarebbe né felice né molto sensata in italiano.

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2014-10-24 15:25:01 GMT)
--------------------------------------------------

O, al massimo, si potrebbe anche rendere con:

"fornire delle apparecchiature dal funzionamento sicuro".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 212

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
disposizioni di sicurezza delle apparecchiature


Explanation:
provision = disposizione

la norma relativa agli ascensori definisce una vasta gamma di disposizioni di sicurezza
http://www.tutorcasa.it/progettazione-e-tecnologie/norme-asc...

Per uniformare le disposizioni di sicurezza sui circa 3 milioni di ascensori
http://www.dibaio.com/99-idee-tech/casa-bio/normativa/redazi...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto
26 mins
  -> Grazie Fabrizio




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search