"commercial heat"

Italian translation: calore commerciale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:"commercial heat"
Italian translation:calore commerciale
Entered by: Constantinos Faridis (X)

14:16 Nov 12, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / energie rinnovabili
English term or phrase: "commercial heat"
si tratta del calore prodotto da centrali termiche, se ho ben capito. dubito che esista l'espressione "calore commerciale", ma non so quale sia il termine corrispondente...

grazie a tutti,
silvia
Silvia Giancola
Italy
calore commerciale
Explanation:
2 riporta, per una tipica pompa di calore commerciale di dimensioni medie industriali, l'andamento del COP nelle condizioni in cui un ambiente voglia essere ...
www.fi.cnr.it/r.../avanzini1.htm -
Scambiatore di calore :: pompe a risparmio energetico per l ...
Gli scambiatori di calore sono usati negli impianti di riscaldamento per mantenere una separazione tra due circuiti mentre allo stesso tempo viene ...
cbs.grundfos.com/.../HEA_Heat_exchanger.html -
RS 0.423.94 Allegato I Scambiatori di calore a superficie estesa ...
Nel ricupero del calore residuo, nel ricupero di calore di combustione, ... la prestazione degli scambiatori di calore commerciale e ottimizzati in un ...
www.admin.ch/.../app1.html
Selected response from:

Constantinos Faridis (X)
Greece
Grading comment
Assegno il punteggio a Costantinos, anche se alla fine la mia scelta è stata "riscaldamento commerciale".
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2calore per uso commerciale
Marika Costantini
4calore commerciale
Constantinos Faridis (X)
3calore destinato alla vendita
Paola Battagliarini
3energia per scopi commerciali
rigrioli


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
calore commerciale


Explanation:
2 riporta, per una tipica pompa di calore commerciale di dimensioni medie industriali, l'andamento del COP nelle condizioni in cui un ambiente voglia essere ...
www.fi.cnr.it/r.../avanzini1.htm -
Scambiatore di calore :: pompe a risparmio energetico per l ...
Gli scambiatori di calore sono usati negli impianti di riscaldamento per mantenere una separazione tra due circuiti mentre allo stesso tempo viene ...
cbs.grundfos.com/.../HEA_Heat_exchanger.html -
RS 0.423.94 Allegato I Scambiatori di calore a superficie estesa ...
Nel ricupero del calore residuo, nel ricupero di calore di combustione, ... la prestazione degli scambiatori di calore commerciale e ottimizzati in un ...
www.admin.ch/.../app1.html

Constantinos Faridis (X)
Greece
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 2
Grading comment
Assegno il punteggio a Costantinos, anche se alla fine la mia scelta è stata "riscaldamento commerciale".
Notes to answerer
Asker: Grazie Costantinos


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
energia per scopi commerciali


Explanation:
'

rigrioli
Italy
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Grazie!


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
calore per uso commerciale


Explanation:
http://www.commercialheat.com/

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2009-11-12 14:31:28 GMT)
--------------------------------------------------

o "ad uso commerciale"

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie Marika!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Giovanna Polito
3 mins
  -> grazie mille Maria Giovanna :)

agree  Emanuela Salvetti: calore per / ad uso commerciale
1 hr
  -> grazie mille Emanuela :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
calore destinato alla vendita


Explanation:
solo un'altra possibilità, da verificare in base al contesto

Paola Battagliarini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 54
Notes to answerer
Asker: Grazie Paola!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search