combined mains power input lead

Italian translation: cavo di alimentazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:combined mains power input lead
Italian translation:cavo di alimentazione
Entered by: smarrita

14:30 Oct 1, 2012
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / manuale istruzioni
English term or phrase: combined mains power input lead
A combined mains power input lead and country specific mains plug is provided.
Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
cavo di alimentazione
Explanation:
credo che combined si riferisca a lead e plug: in pratica si tratta del cavo di alimentazione che da una estremità ha una presa che si collega all'apparecchio in questione, e dall'altra la spina che va nella presa di corrente domestica. Spiegazione forse poco chiara ma se hai mai comprato un videoregistratore o qualcosa di simile avrai sicuramente visto una cosa del genere. In questo modo il produttore evita di collegare la spina (il cui tipo cambia da paese a paese) in modo fisso all'apparecchio.
Selected response from:

smarrita
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4un gruppo formato da cavo... e spina...
Paola Gatto
4cavo di alimentazione
smarrita
3cavo di entrata alimentazione combinata
Francesco Badolato


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un gruppo formato da cavo... e spina...


Explanation:
Penso che l'espressione sia da leggere nella sua completezza; così a me sembra divisa a metà. Vengono forniti (anche se il verbo in inglese è singolare, perché intende un insieme, un gruppo di componenti) un cavo di potenza di ingresso di allacciamento in rete e un connettore di rete specifico per il paese (dove viene utilizzato)

Paola Gatto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cavo di alimentazione


Explanation:
credo che combined si riferisca a lead e plug: in pratica si tratta del cavo di alimentazione che da una estremità ha una presa che si collega all'apparecchio in questione, e dall'altra la spina che va nella presa di corrente domestica. Spiegazione forse poco chiara ma se hai mai comprato un videoregistratore o qualcosa di simile avrai sicuramente visto una cosa del genere. In questo modo il produttore evita di collegare la spina (il cui tipo cambia da paese a paese) in modo fisso all'apparecchio.

smarrita
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cavo di entrata alimentazione combinata


Explanation:
input lead
cavo di entrata
http://www.larapedia.com/ingegneria_glossario_comunicazioni_...

Mains power è l'alimentazione

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 635




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search