management assessors

Italian translation: valutatori della gestione (aziendale)

11:12 Oct 25, 2015
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics / training of port workers
English term or phrase: management assessors
Nelle disposizioni in materia di formazione del personale di un contratto collettivo:

The Company may appoint either management or external workplace assessors.

Non capisco se "management" è riferito al valutatore nel senso di "valutatore interno alla società" in modo da contrapporlo a uno esterno al luogo di lavoro o se è un valutatore che proviene dalla dirigenza (la seconda opzione mi sembra improbabile).

Grazie e buona domenica!
MiriamComacchio
Italy
Italian translation:valutatori della gestione (aziendale)
Explanation:
La interpreto in questo modo:

"The Company may appoint either management or external workplace assessors"
"La società può nominare/designare valutatori della gestione (aziendale) o valutatori esterni al luogo di lavoro"
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5assessori di gestione
Arslon Matkarimov
4esperti/periti in materia gestionale
Giovanni Pizzati
3 +1valutatori della gestione (aziendale)
Francesco Badolato


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
assessori di gestione


Explanation:
assessori di gestione

Arslon Matkarimov
Uzbekistan
Works in field
Native speaker of: Native in UzbekUzbek, Native in GermanGerman

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
valutatori della gestione (aziendale)


Explanation:
La interpreto in questo modo:

"The Company may appoint either management or external workplace assessors"
"La società può nominare/designare valutatori della gestione (aziendale) o valutatori esterni al luogo di lavoro"

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 117

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi
1 day 16 hrs
  -> Grazie Marilina

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esperti/periti in materia gestionale


Explanation:
http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/A/as...

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search