Business Affairs

Italian translation: amministrazione/(ufficio) contabilità

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Business Affairs
Italian translation:amministrazione/(ufficio) contabilità
Entered by: AdamiAkaPataflo

09:43 May 11, 2015
English to Italian translations [PRO]
Economics
English term or phrase: Business Affairs
Buongiorno a tutti.
Mi trovo davanti all'espressione "business affairs", usata in un contesto molto informale. Si tratta di un dialogo piuttosto umoristico tra due amici che hanno aperto una clinica e sono gli unici due impiegati (un medico e un tuttofare). Il tuttofare organizza una festa di inaugurazione per cui spende un sacco di soldi che addebita alla clinica e quando lo dice al medico (titolare) e quest'ultimo si altera, il tuttofare gli risponde: "You gotta take this up with business affairs" (Deve discuterne/parlarne con .......)
Il medico titolare della clinica poi risponde: "I am business affairs" nel senso che non esiste un dipartimento/ufficio addetto a prendere queste decisioni, che può e deve prendere solo lui...
Come tradurreste questa espressione nel contesto descritto?
Grazie a tutti anticipatamente
lola81
amministrazione/(ufficio) contabilità
Explanation:
a me, spontaneamente, verrebbe da dire così...

Addetto alla contabilità generale | Jobtel.it
www.jobtel.it/addetto-alla-contabilita-generale/
Diese Seite übersetzen
In generale gli orari full time sono quelli classici di ufficio sebbene sia ... si occupa solamente di amministrazione e contabilità il fatturato è dipendente da molti fattori ....

Addetto amministrazione - Cambio Lavoro
www.cambiolavoro.com/.../addetto_amministrazion...
Diese Seite übersetzen
Il ruolo di addetto amministrazione, tradizionalmente legato alle operazioni contabili, ... registrazione di tutte le operazioni economiche che riguardano l'azienda, ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1amministrazione/(ufficio) contabilità
AdamiAkaPataflo
3rapporti commerciali
Giovanni Pizzati
3ufficio investimenti
raffaellad
3dipartimento/reparto/ufficio affari generali
Simone Catania
2economato
Shera Lyn Parpia


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
business affairs
economato


Explanation:
idea....

potrebbe funzionare?

economato - Dizionario Repubblica
dizionari.repubblica.it › ... › E
Translate this pagela Repubblica
economato: [e-co-no-mà-to] s.m. 1 Ufficio che ha lo scopo di provvedere al materiale di consumo occorrente al funzionamento interno di un'azienda, di un ente e ...

Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
business affairs
dipartimento/reparto/ufficio affari generali


Explanation:
una soluzione...

Simone Catania
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Italian

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
business affairs
ufficio investimenti


Explanation:
Se il testo è informale e umoristico forse può andare bene una soluzione un po' più folcloristica in italiano.
Il contesta dà un po' l'idea che il tuttofare si sia inventato il nome dell'ufficio in questione lì su due piedi per tirarsi fuori d'impiccio..

Example sentence(s):
  • Dovresti parlarne con l'ufficio investimenti. Ironico: Sono io l'ufficio investimenti.
raffaellad
Italy
Native speaker of: Italian

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
business affairs
amministrazione/(ufficio) contabilità


Explanation:
a me, spontaneamente, verrebbe da dire così...

Addetto alla contabilità generale | Jobtel.it
www.jobtel.it/addetto-alla-contabilita-generale/
Diese Seite übersetzen
In generale gli orari full time sono quelli classici di ufficio sebbene sia ... si occupa solamente di amministrazione e contabilità il fatturato è dipendente da molti fattori ....

Addetto amministrazione - Cambio Lavoro
www.cambiolavoro.com/.../addetto_amministrazion...
Diese Seite übersetzen
Il ruolo di addetto amministrazione, tradizionalmente legato alle operazioni contabili, ... registrazione di tutte le operazioni economiche che riguardano l'azienda, ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
1 hr
  -> grazie, muaps! :-)

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
business affairs
rapporti commerciali


Explanation:
http://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/general bu...

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search