combined residency specialty programs

Italian translation: programmi combinati di internato specialistico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:combined residency specialty programs
Italian translation:programmi combinati di internato specialistico
Entered by: Giuseppina Vecchia

03:03 Jul 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Economics
English term or phrase: combined residency specialty programs
c'è una traduzione (sicuramente) migliore della mia per questa espressione?!
Appartiene all'elenco di livelli di grado d'istruzione dei medici. Ho trovato vari siti che ne parlano ma non riesco a renderla in Italiano... "Programmi combinati di internato" e specialty? (sone le 5 del mattino!!!)
Arcangela Minio
Italy
programmi combinati di internato specialistico
Explanation:
Non riesco a farmi venire in mente una traduzione decente per combined, in ogni caso l'idea di base è questa. IATE mi dà alternato per combined nel settore della formazione. Da quello che so, si tratta di programmi che prevedono un praticantato in due diversi settori, ecco perché alternati/combinati. In altre parole, un residency program riguarda un solo settore (per esempio, family medicine), mentre un combined residency program riguarderà due settori, per esempio family medicine + internal medicine.
Oltre tutto, credo che i due sistemi di internato/praticantato non siano esattamente equivalenti...
Selected response from:

Giuseppina Vecchia
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4programmi di specializzazione ..........(vedi sotto)
Olga Buongiorno
3programmi combinati di internato specialistico
Giuseppina Vecchia
3piani di specializzazione di internato combinato
stefina74


Discussion entries: 1





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piani di specializzazione di internato combinato


Language variant: programmi di....

Explanation:
specialty si riferisce all'area in cui ci si specializza, sarebbe un pò come dire "la sua specialità è..." che nelcampomedico è certamente specializzazione. Non so esattamente cosa si intenda per combinato, probabilmente la classica combinazione studio-lavoro.

stefina74
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programmi di specializzazione ..........(vedi sotto)


Explanation:
PROGRAMMI DI SPECIALIZZAZIONE CHE PREVEDONO UN TIROCINIO CLINICO OSPEDALIERO/DI INTERNATO ABBINATO A CORSI DI STUDIO.

Nel primo link troverai la traduzione che ti ho fornito e che mi sembra corrispondente e quello che stai cercando.

http://www.sismpa.it/forum/index.php?s=5515916b965b1e6374e2e...

http://search.babylon.com/?q=medical residency program progr...


Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
programmi combinati di internato specialistico


Language variant: programmi alternati di internato specialistico

Explanation:
Non riesco a farmi venire in mente una traduzione decente per combined, in ogni caso l'idea di base è questa. IATE mi dà alternato per combined nel settore della formazione. Da quello che so, si tratta di programmi che prevedono un praticantato in due diversi settori, ecco perché alternati/combinati. In altre parole, un residency program riguarda un solo settore (per esempio, family medicine), mentre un combined residency program riguarderà due settori, per esempio family medicine + internal medicine.
Oltre tutto, credo che i due sistemi di internato/praticantato non siano esattamente equivalenti...


    Reference: http://www.brown.edu/Departments/Clinical_Neurosciences/neur...
Giuseppina Vecchia
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search