soap noodles

Italian translation: cilindretti di sapone

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:soap noodles
Italian translation:cilindretti di sapone
Entered by: Fabio Bravi

17:03 Jan 9, 2014
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty
English term or phrase: soap noodles
Salve e buona anno a tutti anche se in ritardo,
avrei bisogno di un consiglio sulla traduzione di un termine "soap noodles".
La frase è la seguente: "We manufacture approx 9000 tonne per annum of all types of soap noodles and pure soap powders"
Pensavo di tradurlo come "pasta di sapone" oppure "scaglie di sapone", ma facendo una ricerca su Google per "soap noodles" sembra essere qualcosa di diverso da una pasta o scaglie.
Qualche consiglio?

Grazie in anticipo
Fabio Bravi
Italy
cilindretti di sapone
Explanation:
Ciao e buon anno anche a te. Io lascerei in inglese con la traduzione italiana tra parentesi.
Pare che si chiamino cilindretti di sapone:
http://soaptec.biz/italiano/prodotti.html
https://www.google.it/search?q="cilindretti di sapone"&sourc...
Selected response from:

Marika Costantini
Italy
Grading comment
grazie mille Marika per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4cilindretti di sapone
Marika Costantini
3tronchetti di sapone
m. chiara spatarella
2 +1pellet di sapone
Giuseppe Bellone
Summary of reference entries provided
dandamesh

  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
cilindretti di sapone


Explanation:
Ciao e buon anno anche a te. Io lascerei in inglese con la traduzione italiana tra parentesi.
Pare che si chiamino cilindretti di sapone:
http://soaptec.biz/italiano/prodotti.html
https://www.google.it/search?q="cilindretti di sapone"&sourc...

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
grazie mille Marika per l'aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Bellone: Sì, così ho visto mentre tu scrivevi, credo siano chiamati così, vedi anche mio ultimo link infatti. :)
1 min
  -> grazie Giuseppe!

agree  Zerlina
1 hr
  -> grazie :)

agree  cynthiatesser
1 hr
  -> grazie :)

agree  Paola Tinti
3 hrs
  -> grazie :)

5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
pellet di sapone


Explanation:
Metto basso ma credo siano cose del genere dalle foto.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2014-01-09 17:10:05 GMT)
--------------------------------------------------

Sono molto simili ai pellet per le stufe e non sono scaglie a vederli.
Da questi partono per creare poi i saponi e le saponette industriali a quanto ho letto.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2014-01-09 17:11:28 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.soap-noodles.com/aboutsoapnoodles.php

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2014-01-09 17:12:58 GMT)
--------------------------------------------------

Eccolo: cilindretti di sapone
http://milano.olx.it/piccole-macchine-produzione-sapone-iid-...

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: avrei detto sapone in pellet/m'ero scordata http://www.answers.com/topic/soap
12 mins
  -> Sì, suona meglio. Ma poi ho visto i cilindretti anch'io e pare sia più usato. Grazie :) // :))

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tronchetti di sapone


Explanation:
Pensando alla liquirizia...

m. chiara spatarella
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Reference comments


4 hrs
Reference

Reference information:
anche se sul sito Treccani per pellet s'intende materiale in polvere che assume forma più o meno sferica in molti settori il pellet ha anche forma cilindrica ed è di piccole dimensioni, mentre il tronchetto e' più grande

http://dizionari.repubblica.it/Italiano/P/pellet.php


    Reference: http://www.noleggiroadservice.com/glossario-pellet.html
    Reference: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/pellettiz...
dandamesh
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 164




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search