strong simmer

Italian translation: portare al punto di ebollizione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:strong simmer
Italian translation:portare al punto di ebollizione
Entered by: Pierfrancesco Proietti

12:11 Aug 24, 2019
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / Ricette
English term or phrase: strong simmer
Stir the ingredients together, and bring the soup to a strong simmer.


N.B. simmer è la cottura a fuoco lento - livello di ebollizione: più di poach e meno di boil....

Grazie a tutti.
Pierfrancesco Proietti
Italy
portare al punto di ebollizione
Explanation:
strong simmer = almost boiling

Zuppa di salmone con panna

https://it.luciafontaines.com › eda-i-napitki › 34558-s...

Diese Seite übersetzen
Rafforzare il fuoco, portare la zuppa al punto di ebollizione, aggiungere la panna, …

Mondare e lavare bene la cicoria. Pulire il gambo di sedano e tagliarlo ...

https://www.pinterest.com › pin

Diese Seite übersetzen
Cuocere la cicoria al vapore, metterla in una casseruola, cospargere di pecorino grattugiato, pepare e versare sopra il brodo. Portare al punto di ebollizione e …

Ricetta Palamita alla calabrese - La Cucina Italiana

https://www.lacucinaitaliana.it › Ricette › Secondi

Diese Seite übersetzen

40 Min.
Portare al punto di ebollizione, abbassare la fiamma e lasciar sobbollire per circa 20' a pentola coperta. Lasciar intiepidire, quindi mettere il trancio sul tagliere e ...

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2019-08-24 12:33:53 GMT)
--------------------------------------------------

mi viene a scoppio ritardato e mi piace di più: portare a bollore
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2portare al punto di ebollizione
AdamiAkaPataflo
4ebollizione sostenuta/bollire a fuoco vivo
Mariam Deambrogio
3far sobbollire
Marco Belcastro Bara


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ebollizione sostenuta/bollire a fuoco vivo


Explanation:
Qualche possibile soluzione:
portate ad ebollizione sostenuta o a fuoco vivo oppure fate bollire a fuoco vivo

Mariam Deambrogio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
portare al punto di ebollizione


Explanation:
strong simmer = almost boiling

Zuppa di salmone con panna

https://it.luciafontaines.com › eda-i-napitki › 34558-s...

Diese Seite übersetzen
Rafforzare il fuoco, portare la zuppa al punto di ebollizione, aggiungere la panna, …

Mondare e lavare bene la cicoria. Pulire il gambo di sedano e tagliarlo ...

https://www.pinterest.com › pin

Diese Seite übersetzen
Cuocere la cicoria al vapore, metterla in una casseruola, cospargere di pecorino grattugiato, pepare e versare sopra il brodo. Portare al punto di ebollizione e …

Ricetta Palamita alla calabrese - La Cucina Italiana

https://www.lacucinaitaliana.it › Ricette › Secondi

Diese Seite übersetzen

40 Min.
Portare al punto di ebollizione, abbassare la fiamma e lasciar sobbollire per circa 20' a pentola coperta. Lasciar intiepidire, quindi mettere il trancio sul tagliere e ...

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2019-08-24 12:33:53 GMT)
--------------------------------------------------

mi viene a scoppio ritardato e mi piace di più: portare a bollore

AdamiAkaPataflo
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh
10 mins
  -> grazie, chupi'! :-)

agree  Shera Lyn Parpia
6 hrs
  -> mersì bocù! :-)

23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
far sobbollire


Explanation:
strong simmer

far sobbollire

Marco Belcastro Bara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search