cannelloni shells

Italian translation: cannelloni

16:22 Feb 14, 2019
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / ricetta
English term or phrase: cannelloni shells
450 grams of cannelloni shells
anarres
Italian translation:cannelloni
Explanation:
io lascerei semplicemente "cannelloni"
guarda questa pagina: https://www.markethallfoods.com/products/cannelloni-rustiche...
nell'immagine, si vedono i cari e semplici cannelloni
Selected response from:

Dalila Anneo
France
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4cannelloni
Dalila Anneo
3 +2cannelloni vuoti/semplici
Elena Zanetti
3 +2cannelloni da riempire
Claudia Cherici
4cannelloni
Tiziana Bottone
3(pasta) sfoglia per cannelloni
Danila Moro


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
cannelloni


Explanation:
io lascerei semplicemente "cannelloni"
guarda questa pagina: https://www.markethallfoods.com/products/cannelloni-rustiche...
nell'immagine, si vedono i cari e semplici cannelloni

Dalila Anneo
France
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: ma se io, italiana, leggo solo "cannelloni" penso che siano bell'e che pronti con tutto quello che c'è dentro....
9 mins
  -> beh, per me in quel caso sono "cannelloni ripieni"; se si tratta di una ricetta, mi sembrerebbe strano pensare a 450 g di cannelloni già pronti...

agree  Tiziana Bottone: Dalila sono d'accordo con te.
5 hrs

agree  Francesco Cavallone: Credo che si tratti di una ricetta, quindi "cannelloni" va benissimo, è chiaro che siano da farcire.
17 hrs

agree  Simona Sgro
18 hrs

agree  Sara Volani: Sono d'accordo. Anche secondo me è implicito che i cannelloni siano da farcire e, quindi, che basti scrivere "cannelloni".
2 days 21 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(pasta) sfoglia per cannelloni


Explanation:
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&biw=1600&bi...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
cannelloni da riempire


Explanation:
potresti mettere così

Claudia Cherici
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MariaGrazia Pizzoli
1 hr
  -> grazie

agree  martini
2 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
cannelloni vuoti/semplici


Explanation:
direi cosi.. senza ripieno

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Franco Rigoni: cannelloni vuoti
13 hrs
  -> grazie

agree  Claudia Cherici
14 hrs
  -> grazie

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cannelloni


Explanation:
Si tratta semplicemente di cannelloni, senza ripieno.

--------------------------------------------------
Note added at 5 horas (2019-02-14 22:19:30 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.parmalat.it/chef/ricette/cannelloni-zucca-e-fung...

Nelle ricette italiane si chiamano cannelloni, è ovvio che sono da riempire se hai la ricetta del ripieno.


    https://www.markethallfoods.com/products/cannelloni-rustichella-pasta
    https://www.rachaelraymag.com/recipe/ricotta-and-meat-cannelloni
Tiziana Bottone
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search