Pure butter / all butter

Italian translation: burro puro/solo burro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Pure butter / all butter
Italian translation:burro puro/solo burro
Entered by: Valentina Alia

17:58 Sep 10, 2018
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
English term or phrase: Pure butter / all butter
Ciao a tutti!

Sto traducendo una ricerca di mercato su torte e biscotti e questa è una delle risposte selezionabili alla seguente domanda:

Here are several claims that could be found on the packaging for biscuits or cakes. Which ones do you find the most appealing?
Extra chocolate chips / nuts
Pure butter / all butter

Non sono neanche sicura che questo genere di "claim" si trovi sulle confezioni di torte e biscotti italiane, qualcuno mi dà una mano?
Valentina Alia
Italy
burro puro/solo burro
Explanation:
Le "claims" sono le affermazioni/asserzioni di vanto sull'etichetta. Detto questo ho trovato un sito molto interessante cha fa al caso tuo: http://www.inspection.gc.ca/food/labelling/food-labelling-fo... dove scorrendo verso il basso puoi leggere: "For example, •If butter is the SOLE shortening agent, the term "all butter" may be used as part of the common name (e.g., "all butter cake")" testo che io vedo così: "Per esempio, se il burro è il solo ingrediente grasso utilizzato, il termine solo burro può essere usato come parte del nome comune (per es. torta con solo burro o torta con "soltanto" burro) Con solo burro come elemento grasso...Tra le traduzioni di "all" vedi alla n. 2 come avverbio:http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/A/al... Non sono esperto del settore magari aspetta il giudizio di traduttori più qualificati...

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2018-09-11 12:43:48 GMT)
--------------------------------------------------

Sono contento di esserti stato d'aiuto :-)
Selected response from:

Domenico Pettinato (X)
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3burro puro/solo burro
Domenico Pettinato (X)
4 +1Fatti solo con vero burro/ al burro
Lisa Jane
4frollini o biscotti seccchi
ELEHNA
3puro burro/tutto burro
Ilaria Gallino (X)
3burro puro - tutto burro
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pure butter / all butter
burro puro - tutto burro


Explanation:
pure butter - all butter = burro puro al 100 % - tutto burro

quindi senza margarina e olio

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pure butter / all butter
Fatti solo con vero burro/ al burro


Explanation:
Traducendo per il mercato italiano direi così.
Per biscotti britannici sono claims normali per biscotti tipo shortbread or shortcake.

Lisa Jane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Lisa, credo che sia la traduzione più appropriata, in ogni caso chiederò al cliente e vedremo cosa dirà.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Teresa Sammarco
1 hr
  -> Grazie!

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pure butter / all butter
puro burro/tutto burro


Explanation:
Metterei puro prima di burro.


    Reference: http://www.biscottideseo.it/prodotti/linea-prodotti-deseo/co...
    https://www.elle.com/it/cucina/dolci/a1338070/biscotti-al-burro-ricetta/
Ilaria Gallino (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
pure butter / all butter
burro puro/solo burro


Explanation:
Le "claims" sono le affermazioni/asserzioni di vanto sull'etichetta. Detto questo ho trovato un sito molto interessante cha fa al caso tuo: http://www.inspection.gc.ca/food/labelling/food-labelling-fo... dove scorrendo verso il basso puoi leggere: "For example, •If butter is the SOLE shortening agent, the term "all butter" may be used as part of the common name (e.g., "all butter cake")" testo che io vedo così: "Per esempio, se il burro è il solo ingrediente grasso utilizzato, il termine solo burro può essere usato come parte del nome comune (per es. torta con solo burro o torta con "soltanto" burro) Con solo burro come elemento grasso...Tra le traduzioni di "all" vedi alla n. 2 come avverbio:http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/A/al... Non sono esperto del settore magari aspetta il giudizio di traduttori più qualificati...

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2018-09-11 12:43:48 GMT)
--------------------------------------------------

Sono contento di esserti stato d'aiuto :-)

Domenico Pettinato (X)
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ciao Domenico, sono d'accordo con te, ma il problema è che ho paura che nel mercato italiano claim così non esistano. Mi sa che dovrò vedermela con il cliente! Grazie mille dell'aiuto.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Davide Leone
6 hrs
  -> Grazie mille!

agree  martini
12 hrs
  -> Grazie martini!

agree  Francesco Badolato
14 hrs
  -> Grazie z

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pure butter / all butter
frollini o biscotti seccchi


Explanation:
Pure butter > frollini
All butter > biscotti secchi
Per le torte con o senza base di pasta frolla
http://www.nicecupofteaandasitdown.com/biscuits/previous.php...
https://sexycuisine.wordpress.com/2012/05/03/palet-breton-or...
https://www.cakemania.it/ricette/palet-breton/

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search