Coring Knives

Italian translation: levatorsoli

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Coring Knives
Italian translation:levatorsoli
Entered by: Lisa Jane

18:57 Oct 6, 2016
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Cooking / Culinary / Coring Knives
English term or phrase: Coring Knives
Si tratta di un articolo che parla di questo particolare tipo di coltello. Qualcuno sa come si chiama?
ChiaBringhenti
Italy
levatorsoli
Explanation:
Core e' il torsolo quindi potrebbe essere anche questo strummento ma ci vorebbe una foto dell'oggetto

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2016-10-06 19:35:54 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.amazon.it/Levatorsoli/b?ie=UTF8&node=3214289031
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3levatorsoli
Lisa Jane
4 +1snocciolatore
Roberto Ciampi
3scavini
martini


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
coring knives
snocciolatore


Explanation:
su Amazon trovi questa tipologia di coltelli:
https://www.amazon.co.uk/b?ie=UTF8&node=3187123031

A questo link trovi uno di questi utensili, chiamato appunto "snocciolatore":
http://www.coltello-coltelli.ch/prodotti/2243/snocciolatore-...

Roberto Ciampi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: se per frutta con nocciolo
12 hrs

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
coring knives
levatorsoli


Explanation:
Core e' il torsolo quindi potrebbe essere anche questo strummento ma ci vorebbe una foto dell'oggetto

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2016-10-06 19:35:54 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.amazon.it/Levatorsoli/b?ie=UTF8&node=3214289031

Lisa Jane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Thomas Mancini
7 hrs
  -> Thanks Thomas

agree  martini: se per mele e pere
12 hrs
  -> Si, Grazie!

agree  Giovanni Pizzati
18 hrs
  -> Grazie Giovanni!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
coring knives
scavini


Explanation:
solo alcuni spunti

come categoria generale parlerei di scavini, perché tutti "scavano"

dipende dalla frutta o verdura a cui sono destinati e se devono togliere la parte centrale e/o intagliare la polpa per decorazioni et sim. (in questo caso si parla però in genere di carving)

Scavino pomodori - Tomato corer
Scavazucchine, seghettato - Zucchini corer, dented
Levatorsoli a cuore SMALL - Heart-shaped apple corer
Taglia mango - Mango cutter (in rete anche snocciola mango)
Svuota ananas - Pineapple coring tool
Pela/svuota ananas, inox - Pineapple-peeler/corer, s/s
Scavino - Melon baller
Svuota cavolfiore, inox - Cauliflower corer, stainless steel
Snocciolatore - Cherry core stripper
(coltelleria Paderno)

Set "Artist" 20 attrezzi per intaglio e decorazione
Una comoda valigia contiene tutti i pezzi.
Composto da:
3 coltelli scavino a V: E1, E2, E3
5 coltelli scavino a lama tonda: A1, A2, A3, A4, A5.
3 coltelli scavino a taglio ondulato: G1, H1, L1
1 coltello scavino a taglio quadro: F2
2 coltelli scavino: F1 e D
2 coltelli scavino tondo: diam: 12 mm, 20 mm.
1 affilalame in ceramica
1 coltello scavino circolare: L4
2 coltelli scavini triangolari: L3 e L2
https://www.coltelleriacollini.it/triangle-set-artist-20-pez...

PS - chiedo scusa per aver postato per errore un'altra risposta, avevo confuso due termini



martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search