24 karat gold stamp sheet

Italian translation: foglia d'oro

17:53 Jan 30, 2013
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
English term or phrase: 24 karat gold stamp sheet
E' una lamina d'oro (alimentare?) che un pasticciere usa su una torta:

So what we have here is our 24 karat gold stamp sheets. So I just take a little bit off, and I strategically place it around the cake.

I foglio sono piccoli, direi max 10x10 cm, non dei francobolli, quindi!
Alessio Oggianu
Italy
Italian translation:foglia d'oro
Explanation:
http://www.cakemania.it/maipiusenza/oro-e-argento-in-foglia/

oro commestibile usato per decorazioni in cucina
Selected response from:

Giulia De Rosa
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4foglia d'oro alimentare 24 carati
Giovanni Tortorici
5 +2foglia d'oro
Giulia De Rosa
4foglia d'oro alimentare marchiato 24k
Mirella Morelli


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
foglia d'oro alimentare 24 carati


Explanation:
http://www.manetti.it/contenuto2.php?n=Oro-alimentare&cid=4_...

Giovanni Tortorici
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MariaGrazia Pizzoli
20 mins
  -> Grazie MariaGrazia

agree  Maria Elena Abbate
6 hrs
  -> Grazie Maria Elena

agree  Anna Amisano: eviterei di dire "alimentare", è sott'inteso. piuttosto rifletterei se e come rendere quel "stamp": stampata, decorata...?!
16 hrs
  -> Grazie. Penso che non sia necessario rendere "stamp", si dice foglia d'oro, nient'altro. Si tratta di fogli 10x10 cm, quindi i francobolli non c'entrano, non sono stampati o decorati. "Alimentare" è la definizione esatta, poi dipende dal contesto.

agree  Chiara Zanone
1 day 16 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
foglia d'oro


Explanation:
http://www.cakemania.it/maipiusenza/oro-e-argento-in-foglia/

oro commestibile usato per decorazioni in cucina

Giulia De Rosa
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cora Annoni: esatto!
2 mins

agree  Valentina Frattini: anche secondo me puoi dire solo "foglia d'oro"
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
foglia d'oro alimentare marchiato 24k


Explanation:
"stamp" qui si riferisce al marchio sull'oro per provarne la qualita`.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2013-01-30 19:23:42 GMT)
--------------------------------------------------

ho scritto 24K qui ma nel testo ci vuole 24 carati, of course.

Example sentence(s):
  • Recentemente ho fuso alcuni oggetti in oro 18 kt marchiati,saranno stati si e no 15 g

    Reference: http://www.orologiko.it/forum/viewtopic.php?t=19040
Mirella Morelli
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search