speed rivets

Italian translation: rivetti rapidi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:speed rivets
Italian translation:rivetti rapidi
Entered by: Daniela Gabrietti

08:22 Jul 21, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / rivettatrici
English term or phrase: speed rivets
Sono rivetti in cartuccia, da installare con una rivettatrice tipo questa:

https://rivit.it/en-us/riv300-hydropneumatic-tool-for-speed-...

Non so se si traduce con "rivetti rapidi" o se esiste una traduzione tecnica più specifica.
Daniela Gabrietti
rivetti rapidi
Explanation:
che sono sempre "rivetti in caricatore" o "cartuccia"

Rivettatrice Pneumatica per rivetti in caricatore RR-10
RR-10 è un attrezzo oleopneumatico BRALO per piazzare rivetti rapidi BSR e BSV. E’ un attrezzo ergonomico e leggero, con un sistema di regolazione efficiente, progettato per soddisfare le più esigenti applicazioni. E’ ideale per utilizzo in linee di montaggio e permette l’inserimento di tutti i tipi di rivetti rapidi da 3,2 a 4,8 mm.

http://www.bralo.com/it/prodotti/rivettatrice-pneumatica-per...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 4 hrs (2020-07-22 12:27:55 GMT)
--------------------------------------------------

I rivetti rapidi Bralo BSR sono progettati per il fissaggio rapido e preciso di tutti i tipi di materiali; metalli o materie plastiche, materiali compositi e componenti elettronici.
Sono forniti sotto forma di un caricatore (striscia di carta) e vengono posizionati utilizzando un sistema di ripetizione con un singolo mandrino. Alla fine di un ciclo di rivettatura, il successivo rivetto viene automaticamente alimentato nel nasello dello strumento ed è pronto per iniziare un nuovo ciclo di rivettatura.

la rapidità riguarda il ciclo di lavoro e l'inserimento rapido è dato dalla cartuccia / caricatore

qui è l'utensile che consente l'inserimento rapido (altro tipo di utensile)
https://it.rs-online.com/web/p/rivetti-e-rivettatrici-per-pc...

secondo me è lo stesso
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rivetti rapidi
martini
3 +1rivetti veloci / rivetti Speedriv
Elena Feriani


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
rivetti veloci / rivetti Speedriv


Explanation:
Nella pagina prodotto li chiamano "rivetti Speedriv", nel video "rivetti veloci"

https://www.youtube.com/watch?time_continue=70&v=5arXIIMBux0...
https://rivit.it/it-it/utensili-per-fasteners/per-rivetti-a-...

Elena Feriani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Susanna Martoni: Speed-Riv. Lo vedi bene anche qui: https://remachesfactory.com/assets/Catalogo_Remaches_Factory...
5 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rivetti rapidi


Explanation:
che sono sempre "rivetti in caricatore" o "cartuccia"

Rivettatrice Pneumatica per rivetti in caricatore RR-10
RR-10 è un attrezzo oleopneumatico BRALO per piazzare rivetti rapidi BSR e BSV. E’ un attrezzo ergonomico e leggero, con un sistema di regolazione efficiente, progettato per soddisfare le più esigenti applicazioni. E’ ideale per utilizzo in linee di montaggio e permette l’inserimento di tutti i tipi di rivetti rapidi da 3,2 a 4,8 mm.

http://www.bralo.com/it/prodotti/rivettatrice-pneumatica-per...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 4 hrs (2020-07-22 12:27:55 GMT)
--------------------------------------------------

I rivetti rapidi Bralo BSR sono progettati per il fissaggio rapido e preciso di tutti i tipi di materiali; metalli o materie plastiche, materiali compositi e componenti elettronici.
Sono forniti sotto forma di un caricatore (striscia di carta) e vengono posizionati utilizzando un sistema di ripetizione con un singolo mandrino. Alla fine di un ciclo di rivettatura, il successivo rivetto viene automaticamente alimentato nel nasello dello strumento ed è pronto per iniziare un nuovo ciclo di rivettatura.

la rapidità riguarda il ciclo di lavoro e l'inserimento rapido è dato dalla cartuccia / caricatore

qui è l'utensile che consente l'inserimento rapido (altro tipo di utensile)
https://it.rs-online.com/web/p/rivetti-e-rivettatrici-per-pc...

secondo me è lo stesso

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 187




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search