line blind (valve)

Italian translation: di accecamento linea (valvola)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:line blind (valve)
Italian translation:di accecamento linea (valvola)
Entered by: Nicola Fortunato

21:07 Jul 3, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
English term or phrase: line blind (valve)
REFERENCE – Gas Pipeline/Gasdotto realizzato offshore e onshore
DOCUMENT - Technical Specification for Piping Material/Specifiche Tecniche Materiale per Tubazioni
SECTION - Pipeline Receiving Terminal/Terminale di Ricezione del Gasdotto

This specification defines, by the piping class, the material requirements for pipe, fittings, flanges, ***line blinds***, bolts, gaskets and valves for each listed service, and defines the pressure and temperature limitations within which they may be used.

Qualcuno sa dirmi come si chiama questa valvola?
https://www.google.com/search?q=line blind valve&tbm=isch&ve...

Qualsiasi aiuto è ben gradito

PS - inizio a perdere colpi...
Nicola Fortunato
valvola con otturatore a disco
Explanation:
prima ho trovato questo

SEZIONATORE DI LINEA CON OCCHIALE REVERSIBILE / LINE BLIND VALVE WITH REVERSIBLE SPECTACLE PLATE
http://www.latecnovalvo.com/prodotti/Disco_acc.htm

poi però ho trovato che qui
http://www.schuf.com/products/line-blind-valves/line-blinds-...
in tedesco sono Steckscheibensysteme, lett. sistemi ad otturatore
https://de.wikipedia.org/wiki/Steckscheibe

e attraverso wikipedia
sono arrivata a
https://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_a_globo

All'interno del corpo, l'area di passaggio del fluido viene regolata attraverso lo spostamento di un otturatore (5) rispetto alla sede (3).
Quando l'otturatore appoggia sulla sede la valvola è completamente chiusa (11), quando invece si trova alla sua massima distanza, la valvola è tutta aperta (5), la posizione intermedia consente la regolazione del flusso (10).

qui però stesso schema di wiki, ma si parla di

valvola con otturatore a disco
http://www.itisforli.it/materiale/chimicaIII/ValvI.pdf

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Queste valvole vengono prodotte in due tipologie: a "dischi di accecamento" o con "otturatore a occhiale"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3valvola cieca di linea
mona elshazly
2valvola con otturatore a disco
martini


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valvola cieca di linea


Explanation:
valvola cieca di linea


    Reference: http://https://www.directindustry.it/prod/schuf-group/produc...
mona elshazly
Egypt
Specializes in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Questa è un traduzione automatica! Questo sito è risaputo adottare questo tipo di traduzioni.


10 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
valvola con otturatore a disco


Explanation:
prima ho trovato questo

SEZIONATORE DI LINEA CON OCCHIALE REVERSIBILE / LINE BLIND VALVE WITH REVERSIBLE SPECTACLE PLATE
http://www.latecnovalvo.com/prodotti/Disco_acc.htm

poi però ho trovato che qui
http://www.schuf.com/products/line-blind-valves/line-blinds-...
in tedesco sono Steckscheibensysteme, lett. sistemi ad otturatore
https://de.wikipedia.org/wiki/Steckscheibe

e attraverso wikipedia
sono arrivata a
https://it.wikipedia.org/wiki/Valvola_a_globo

All'interno del corpo, l'area di passaggio del fluido viene regolata attraverso lo spostamento di un otturatore (5) rispetto alla sede (3).
Quando l'otturatore appoggia sulla sede la valvola è completamente chiusa (11), quando invece si trova alla sua massima distanza, la valvola è tutta aperta (5), la posizione intermedia consente la regolazione del flusso (10).

qui però stesso schema di wiki, ma si parla di

valvola con otturatore a disco
http://www.itisforli.it/materiale/chimicaIII/ValvI.pdf



martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 183
Grading comment
Queste valvole vengono prodotte in due tipologie: a "dischi di accecamento" o con "otturatore a occhiale"
Notes to answerer
Asker: Guarda siccome dovevo chiudere il documento, ho tutte consegne intermedie, alla fine ho fatto degli approfondimenti SERI anche io. Ti confermo quello che dici con una piccola differenza ma ci siamo. Valvola di accecamento a disco.

Asker: Bello l'ultimo link che hai fornito. Molto utile lo tengo. Infatti dice che questa è una valvola a disco. Di questo tipo, a disco, esistono a dischi di accecamento https://www.europages.com/filestore/opt/product/25/c2/product_d6c44364.jpg oppure con otturatore a occhiale https://img.directindustry.it/images_di/photo-mg/40478-9532297.jpg

Asker: http://www.latecnovalvo.com/documents/cat_disc_acc.pdf a me interessa invece questa http://it.imi-critical.com/products/Pages/Product-Goggle-Valves.aspx





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search