thin replication

Italian translation: thin replication

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:thin replication
Italian translation:thin replication
Entered by: Claudia Carroccetto

08:38 Jul 13, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware
English term or phrase: thin replication
contesto: elenco di funzioni di un sistema di archiviazione

Thin Replication with compression and encryption for fast, efficient remote disaster recovery (DR)

grazie
I_CH
replica/thin replication
Explanation:
Non ho trovato niente di valido, ma ho notato che associato al thin provisioning si trova spesso questa funzionalià di "replica".

"In altre parole, Hds pensa ad un’unica piattaforma di storage sulla quale realizzare tutti i servizi di archiviazione, replica, thin provisioning,ecc. per uno storage orientato al servizio che trasla nel mondo dello storage quello che l’architettura service oriented sta realizzando con i sistemi software. "
http://www.zerounoweb.it/index.php?option=com_content&task=v...

In alternativa, facendo lo stesso discorso di prima, potresti lasciare la versione orginale (anche se stavolta non ho trovato molti riscontri in italiano).
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
alla fine ho scelto di non tradurlo :(
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2replica/thin replication
Claudia Carroccetto
1Ripristino rapido
Bruno Depascale


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
replica/thin replication


Explanation:
Non ho trovato niente di valido, ma ho notato che associato al thin provisioning si trova spesso questa funzionalià di "replica".

"In altre parole, Hds pensa ad un’unica piattaforma di storage sulla quale realizzare tutti i servizi di archiviazione, replica, thin provisioning,ecc. per uno storage orientato al servizio che trasla nel mondo dello storage quello che l’architettura service oriented sta realizzando con i sistemi software. "
http://www.zerounoweb.it/index.php?option=com_content&task=v...

In alternativa, facendo lo stesso discorso di prima, potresti lasciare la versione orginale (anche se stavolta non ho trovato molti riscontri in italiano).

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
alla fine ho scelto di non tradurlo :(

6 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Ripristino rapido


Explanation:
Questo termine non è ancora stato tradotto in Italiano.
E' stato coniato dalla società di disaster recovery "Storage Center 3.5"
Replication credo stia a significare "ripristino", mentre "thin" dovrebbe significare "leggero", quindi "ripristino leggero/rapido"


    Reference: http://www.accessmylibrary.com/coms2/summary_0286-30035159_I...
Bruno Depascale
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search