FREEDOM Unit

Italian translation: Unità FREEDOM

10:12 Jul 11, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware
English term or phrase: FREEDOM Unit
Qualcuno mi sa dire come si traduce FREEDOM Unit in italiano?
Il contesto è questo:
"Connections on the rear of the computer cabinet are attached to external devices such as the Interface Module, Weather Station, FREEDOM Unit, modem phone lines, printers, etc".
Grazie!
Annalisa De Petra
Italy
Italian translation:Unità FREEDOM
Explanation:
HHmmm, cercando in giro sembra che si parli di un ricevitor GPS. Se googoli (sp?) trovi diversi riscontri (non tantissimi però...); inoltre il fatto che sia maiuscolo mi sembra suggerire un nome proprio, più che un aggettivo.
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4radiocomando
lorensimon
3Unità libera
Claudia Carroccetto
2Unità FREEDOM
Andrea Re


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
freedom unit
Unità libera


Explanation:
Non ne sono del tutto sicura, ma credo possa trattarsi di questo:
"Questa procedura permette di cambiare la lettera d'unità assegnata al disco di boot di windows (per default C) con un' altra lettera d'unità libera."
http://www.getmail.it/home/modules.php?name=Forums&file=view...

"Il controllo sulla fattibilità delle istruzioni è quindi diviso in due parti:
- verifica dell'esistenza di un'unità libera cui assegnare l'istruzione
- controllo degli operandi"
http://dida.laboratorium.dist.unige.it/VecchieDispense/Pipe2...

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2009-07-11 10:28:15 GMT)
--------------------------------------------------

"Se invece avete una versione di Windows già installata e avete fatto avviare il setup mentre eravate dentro XP, allora Vista si prenderà la prima unità libera, dipendendo quindi dal vostro sistema specifico."
http://puntodivista.mirkotebaldi.it/category/installazione/

"Come prima cosa dovete sapere che quando collegate una periferica di storage ad una porta USB, Windows solitamente gli assegna la prima lettera d’unità libera, ad esempio se fino alla E: sono occupate, Windows assegnerà la lettera F: alla periferica che viene collegata in un secondo momento."
http://www.web-experiments.org/2008/11/18/come-assegnare-una...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
freedom unit
Unità FREEDOM


Explanation:
HHmmm, cercando in giro sembra che si parli di un ricevitor GPS. Se googoli (sp?) trovi diversi riscontri (non tantissimi però...); inoltre il fatto che sia maiuscolo mi sembra suggerire un nome proprio, più che un aggettivo.

Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
freedom unit
radiocomando


Explanation:
Freedom Repeater unit - The Interface unit of the computer providing remote “hand-held”
radio control of the system from the field.

In pratica..... un radiocomando, anche se suona meno 'cool'.

Se invece simpatizzi per la casa delle liberta' o per il popolo delle liberta', puoi tradurlo "l'unita' della liberta'" :)


    Reference: http://www.horizononline.com/products/pdf/golf_manuals/CCOM%...
lorensimon
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search