vendor supported level

Italian translation: Livelli di assitenza del fornitore

08:53 Jun 3, 2013
English to Italian translations [PRO]
Computers (general) / servizio assistenza (SLA)
English term or phrase: vendor supported level
Buon Lunedì,

in un documento di descrizione dei servizi di assistenza hardware e software, ricorre spesso questo termine.

Un esempio:
"Service levels do not apply for those systems not running vendor supported levels of hardware and software".

Ora, ho trovato questa definizione
http://www.yourwindow.to/information-security/gl_vendorsuppo...
che però non mi aiuta a trovare un corrispondente italiano (benché il senso sia chiaro).

Qualcuno ha qualche soluzione attestata?

Grazie in anticipo.
Valeria Faber
Italy
Italian translation:Livelli di assitenza del fornitore
Explanation:
Nel senso che, nell'ambito dell'assistenza clienti, il fornitore può fornire diversi livelli di assistenza. Per il primo livello in genere si ha assistenza gratuita, quindi mediante applicativi online, come apertura di ticket, etc. Per i livelli superiori si intendono altri tipi di assistenza, in genere a pagameto, come la sostituzone di componenti hardware, l'installazione di applicativi software, etc.
Spesso l'assistenza di primo livello è data in appalto, vedi l'assitenza telefonicamediante call-center.
Non ho cercato tanti riscontri via internet, ma in base alla mia esperienza sul campo, nei centri di assistenza funziona così

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2013-06-03 12:56:32 GMT)
--------------------------------------------------

Di niente. Certo, non tutte le aziende applicano gli stessi livelli di assistenza, ma reputo che questo sia il tuo caso.
Selected response from:

Andrea Piu
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Livelli di assitenza del fornitore
Andrea Piu
4livello supportato dal fornitore
ITALOC (X)
Summary of reference entries provided
livello di supporto
Sarah Jane Webb

  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Livelli di assitenza del fornitore


Explanation:
Nel senso che, nell'ambito dell'assistenza clienti, il fornitore può fornire diversi livelli di assistenza. Per il primo livello in genere si ha assistenza gratuita, quindi mediante applicativi online, come apertura di ticket, etc. Per i livelli superiori si intendono altri tipi di assistenza, in genere a pagameto, come la sostituzone di componenti hardware, l'installazione di applicativi software, etc.
Spesso l'assistenza di primo livello è data in appalto, vedi l'assitenza telefonicamediante call-center.
Non ho cercato tanti riscontri via internet, ma in base alla mia esperienza sul campo, nei centri di assistenza funziona così

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2013-06-03 12:56:32 GMT)
--------------------------------------------------

Di niente. Certo, non tutte le aziende applicano gli stessi livelli di assistenza, ma reputo che questo sia il tuo caso.

Andrea Piu
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti!
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Andrea, avevo capito di cosa si trattava, ma non mi era mai capitato di trivare questa dicitura. :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Jane Webb
4 hrs

agree  Stefano Rampazzo: Esattamente...
6 hrs

3 days 19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
livello supportato dal fornitore


Explanation:
Un esempio di traduzione potrebbe essere:
systems not running vendor supported levels of hardware and software = sistemi che operano su livelli hardware e software non supportati dal fornitore

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni20 ore (2013-06-07 04:57:52 GMT)
--------------------------------------------------

I livelli qui si riferiscono all'hardware e al software, non al servizio (soggetto della frase).

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2013-06-07 12:27:06 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego Valeria, anche se ritengo che tu non abbia compreso bene la frase.

ITALOC (X)
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie Italoc





Reference comments


5 hrs
Reference: livello di supporto

Reference information:
Riuscire a contattare velocemente l’assistenza tecnica minimizza il down-time dei sistemi .... Qualora il malfunzionamento non possa essere risolto da remoto, l’Help Desk gestisce l’escalation verso i successivi *livelli di supporto* che prevedono l’intervento on-site presso l’utente.

Questo servizio è garantito anche per ambienti multivendor.

Eventualmente coinvolgendo un *Help Desk di secondo livello*, gli specialisti coinvolti supportano gli utenti nell’utilizzo di specifiche funzionalità ed applicazioni. In questo modo la soluzione Help Desk di Ricoh viene utilizzata in tutta la sua potenzialità e il ritorno sull’investimento è maggiore.


    Reference: http://www.ricoh.it/services-solutions/it-services/cosa-offr...
Sarah Jane Webb
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
Note to reference poster
Asker: Grazie mille Sarah! ;-)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search