https://wiki.proz.com/kudoz/english-to-italian/computers-general/3423502-category-trolling.html

category trolling

Italian translation: "trolling"

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:category trolling
Italian translation:"trolling"
Entered by: Lucia Lia Pittau

08:33 Aug 27, 2009
English to Italian translations [PRO]
Computers (general)
English term or phrase: category trolling
Your content was deleted for category trolling.

grazie!
Lucia Lia Pittau
Italy
considerato "trolling"
Explanation:
Come spiegato da un altro utente, si riferisce al fenomeno del "trolling", molto frequente nei forum. Non esiste un equivalente italiano, se non traducendo con un ampio giro di parole... A ogni modo, la frase significa che quel determinato messaggio è stato cancellato in quanto considerato "trolling" e dunque non in regola con le norme del forum/sito in questione.
Selected response from:

Adriano Marchetti
Italy
Grading comment
Ho lasciato "trolling"

Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1considerato "trolling"
Adriano Marchetti
4 +1(a causa di un) troll
Claudia Carroccetto


Discussion entries: 4





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(a causa di un) troll


Explanation:
"Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare ("comportarsi come un troll") o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni)."
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2009-08-27 08:38:18 GMT)
--------------------------------------------------

O potresti rendere la frase con "perchè è stato rilevato un troll"...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Gentili: stavo per postare lo stesso link :D ... io direi anche solo "fuori tema"... non pertinente con la categoria selezionata...???
6 mins
  -> Grazie Luca! Come ho scritto nella "discussion board" secondo me vuol dire appunto "perchè della categoria dei troll"...

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
considerato "trolling"


Explanation:
Come spiegato da un altro utente, si riferisce al fenomeno del "trolling", molto frequente nei forum. Non esiste un equivalente italiano, se non traducendo con un ampio giro di parole... A ogni modo, la frase significa che quel determinato messaggio è stato cancellato in quanto considerato "trolling" e dunque non in regola con le norme del forum/sito in questione.

Adriano Marchetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho lasciato "trolling"

Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Arduini
1 hr




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also: