adhesive fastener

Italian translation: chiusura adesiva

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:adhesive fastener
Italian translation:chiusura adesiva
Entered by: Claudia Carroccetto

08:22 Sep 17, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: adhesive fastener
Si tratta di una confezione di una stampante.
olbinski
chiusura adesiva
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2008-09-17 19:37:00 GMT)
--------------------------------------------------

In effetti cercando su google ci vedono delle immagini di striscette adesive, ma non credo siano feltrini...
http://images.google.it/images?q=adhesive fastener&sourceid=...
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
in gnerale questa mi sembra una buona soluzione anche se non mel contesto che mi riguarda.
grazie comunque
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2chiusura adesiva
Claudia Carroccetto
5fermafogli/pressino fermafogli (auto)adesivo
Mirra_


Discussion entries: 1





  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
fermafogli/pressino fermafogli (auto)adesivo


Explanation:
domanda difficilissima a meno di non essere ferratissimi in cancelleria! :)

e ci voleva il grande Vertecchi...
http://www.vertecchiforniture.it/vertecchiforniture/vert_for...

http://www.misco.it/store/index.aspx?spid=2122_2006

comunque questa è la traduzione migliore che ho trovato ma, per onor di cronaca, aggiungo che molti rivenditori aggirano il problema con un generico 'fermagli' o non traducendolo o trascrivendolo
(vedi il punto F11 http://www.tosingraf.com/guida.asp)

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-09-17 14:43:48 GMT)
--------------------------------------------------

e per una 'panoramica'
http://www.google.it/search?num=30&hl=it&lr=lang_it&safe=off...
:)

Mirra_
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
chiusura adesiva


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2008-09-17 19:37:00 GMT)
--------------------------------------------------

In effetti cercando su google ci vedono delle immagini di striscette adesive, ma non credo siano feltrini...
http://images.google.it/images?q=adhesive fastener&sourceid=...

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
in gnerale questa mi sembra una buona soluzione anche se non mel contesto che mi riguarda.
grazie comunque
Notes to answerer
Asker: potrebbero essere i feltrini adesivi?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  savaria (X): mi piace molto
10 mins
  -> Grazie! :)

agree  Lucio Anastasi: si, non mi viene in mente altro :)
3 hrs
  -> Grazie :)

disagree  Mirra_: scusa, se puoi guarda i link che ho allegato alla risposta :) non sono né striscette (né tantomeno feltrini) sono linguette metalliche ripiegabili - con adesività nella parte centrale - che si usano per legare insieme più fogli.
12 hrs

agree  Oscar Romagnone: RAGGRUPPATORE ADESIVO, COPRILISTELLO -il raggruppatore adesivo si utilizza incollato all'interno di 1 cartella per raccogliere documenti forati. Come finitura è possibile inserire su di esso il coprilistello http://www.favorit.it/?idm=15&idc=77&idp=1434
16 hrs
  -> Grazie Oscar!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search