Tetrakis (dimethyl-amino) hafnium

Italian translation: Tetrachis (dimetilammino) afnio / tetrakis (dimetilammino) afnio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Tetrakis (dimethyl-amino) hafnium
Italian translation:Tetrachis (dimetilammino) afnio / tetrakis (dimetilammino) afnio
Entered by: Valeria Faber

10:11 Feb 1, 2010
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / semiconductors
English term or phrase: Tetrakis (dimethyl-amino) hafnium
Buon lunedì!

Qualcuno mi sa dare la traduzione di questo composto utilizzato nella lavorazione dei semiconduttori?
La formula è Hf[N(C2H5)2]4

Grazie in anticipo!
Valeria Faber
Italy
Tetrachis (dimetilammino) afnio
Explanation:

A similar compound:

[PDF]
Regolamento (UE) n. 12/2010 del Consiglio, del 22 dicembre 2009 ...

***Tetrachis(etilmetilammino) afnio ***(IV). 0 %. 1.1.2010-31.12.2013. IT. L 4/12. Gazzetta ufficiale dell'Unione europea. 8.1.2010 ...
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2...

http://notes9.senato.it/web/docuorc2004.nsf/0/efebc26e149258...$FILE/16713-08_IT.pdf

[PDF]
Sistema multipunto per monitoraggio dei gas tossici
***Tetrachis (dimetilammino) titanio***. Trifluoruro di cloro. Biossido di azoto. Tetracloruro di stagno. Esafluoroacetilacetonato viniltrimetossisilano ...
https://www.honeywellanalytics.com/.
Selected response from:

Andrés Martínez
Spain
Grading comment
Grazie a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tetrakis (dimetilammino) afnio
Silvia Barra (X)
3Tetrachis (dimetilammino) afnio
Andrés Martínez


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tetrakis (dimethyl-amino) hafnium
Tetrachis (dimetilammino) afnio


Explanation:

A similar compound:

[PDF]
Regolamento (UE) n. 12/2010 del Consiglio, del 22 dicembre 2009 ...

***Tetrachis(etilmetilammino) afnio ***(IV). 0 %. 1.1.2010-31.12.2013. IT. L 4/12. Gazzetta ufficiale dell'Unione europea. 8.1.2010 ...
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2...

http://notes9.senato.it/web/docuorc2004.nsf/0/efebc26e149258...$FILE/16713-08_IT.pdf

[PDF]
Sistema multipunto per monitoraggio dei gas tossici
***Tetrachis (dimetilammino) titanio***. Trifluoruro di cloro. Biossido di azoto. Tetracloruro di stagno. Esafluoroacetilacetonato viniltrimetossisilano ...
https://www.honeywellanalytics.com/.


Andrés Martínez
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie a entrambe!
Notes to answerer
Asker: Andrés, grazie di nuovo! :-)


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tetrakis (dimethyl-amino) hafnium
tetrakis (dimetilammino) afnio


Explanation:
Semplicemente.
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 19 min (2010-02-01 10:30:49 GMT)
--------------------------------------------------

Ho visto il suggerimento di Andrés: ti posso dire che anche la forma tetrakis è ampiamente usata. Anzi, nei miei studi ho sempre trovato più spesso questa forma e tetrachis molto meno.
Ciao

Silvia Barra (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 104
Notes to answerer
Asker: grazie Silvia! ieri ho postato altre tre domande sempre per composti che faccio un po' difficoltà a reperire. Grazie! :-)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search