slurp

Italian translation: scoppiettare/friggere

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:slurp
Italian translation:scoppiettare/friggere
Entered by: Giuseppe Bellone

07:13 Jul 18, 2017
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general) / Sigaretta elettronica
English term or phrase: slurp
If you use a high-resistance coil (e.g. 1.5 Ohms), the coil does not get enough power and starts slurping.

Credo intendano che la sigaretta elettronica non si accenda bene e faccia un suono tipo sputacchiare o simile, ma non sono certo.

Avete un'idea?
Giuseppe Bellone
Italy
scoppiettare/friggere
Explanation:
alternative al tuo gorgogliare, che pure va bene; per la mia esprerienza di sigaretta elettronica mi sembrano più "espressivi" di sto orrore di quanto poi, di solito, ti arriva anche il liquido in bocca...

http://www.svapo.it/discussione/70670-scoppiettio-e-liquido-...

http://www.esigarettaportal.it/forum/6-discussioni-generali/...

Il problema più grande è che quando tiro si sente uno scoppiettare, come un friggere, e ogni tanto credo mi arrivino delle goccioline di liquido sulle labbra ed in bocca...
http://www.sigarettaelettronicaforum.com/consigli-per-gli-ac...

http://www.svapo.it/discussione/65092-coil-che-frigge/

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2017-07-18 09:14:52 GMT)
--------------------------------------------------

sì, più o meno, o come l'olio della frittura quando è molto caldo e ci butti dentro il cibo e schizza da tutte le parti ;) (poi, nel caso della sigaretta, il liquido passa dall'interno, oltrepassa lo "stantuffo" e ti arriva in bocca...:(

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2017-07-18 09:18:05 GMT)
--------------------------------------------------

insomma, aspiri, e invece di aspirare "il fumo", aspiri liquido dolciastro (che se puoi ne usi uno con nicotina, ti "bevi" pure quella....)

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2017-07-18 09:20:34 GMT)
--------------------------------------------------

ehhh... io sono tornata alle sigarette normali anche per questo problema...., anche.... ;)
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scoppiettare/friggere
Danila Moro
4borbottare
Maria Pia Giuseppina Nuzzolese


Discussion entries: 2





  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
borbottare


Explanation:
Il tuo gorgogliare è perfetto, ti offro questa alternativa un po' più comune e che rende l'idea (magari se è un testo di marketing è bene non mettere termini troppo tecnici)


    https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20150130093106AAjxQaD
    Reference: http://www.esigarettaportal.it/forum/33-mini/3581-i-due-casi...
Maria Pia Giuseppina Nuzzolese
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie, ho cercato un po' di sinonimi e ho pensato a quanto ho detto, ma anche borbottare potrebbe, adesso vedo come girare la frittata nella altre frasi dove ritorna. Grazie infinite. :)

Asker: Grazie infinite anche a te.


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scoppiettare/friggere


Explanation:
alternative al tuo gorgogliare, che pure va bene; per la mia esprerienza di sigaretta elettronica mi sembrano più "espressivi" di sto orrore di quanto poi, di solito, ti arriva anche il liquido in bocca...

http://www.svapo.it/discussione/70670-scoppiettio-e-liquido-...

http://www.esigarettaportal.it/forum/6-discussioni-generali/...

Il problema più grande è che quando tiro si sente uno scoppiettare, come un friggere, e ogni tanto credo mi arrivino delle goccioline di liquido sulle labbra ed in bocca...
http://www.sigarettaelettronicaforum.com/consigli-per-gli-ac...

http://www.svapo.it/discussione/65092-coil-che-frigge/

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2017-07-18 09:14:52 GMT)
--------------------------------------------------

sì, più o meno, o come l'olio della frittura quando è molto caldo e ci butti dentro il cibo e schizza da tutte le parti ;) (poi, nel caso della sigaretta, il liquido passa dall'interno, oltrepassa lo "stantuffo" e ti arriva in bocca...:(

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2017-07-18 09:18:05 GMT)
--------------------------------------------------

insomma, aspiri, e invece di aspirare "il fumo", aspiri liquido dolciastro (che se puoi ne usi uno con nicotina, ti "bevi" pure quella....)

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2017-07-18 09:20:34 GMT)
--------------------------------------------------

ehhh... io sono tornata alle sigarette normali anche per questo problema...., anche.... ;)

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 158
Grading comment
Grazie :)
Notes to answerer
Asker: Tipo tubo di scappamento con gocce che escono insomma... non sapendo esattamente cosa diavolo succede sono andato per intuito... grazie.

Asker: Na meraviglia immagino :(

Asker: Grazie, grazie, ciao Danila.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search