Citrus Bergamia Peel Oil Expressed

Italian translation: olio estratto dalla scorza di bergamotto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Citrus Bergamia Peel Oil Expressed
Italian translation:olio estratto dalla scorza di bergamotto
Entered by: Pierfrancesco Proietti

12:06 May 16, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Botany / essential oils
English term or phrase: Citrus Bergamia Peel Oil Expressed
Ingredients INCI: Vitis Vinifera Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulsis Oil, Prunus Persica Kernel Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Citrus Paradisi Peel Oil, ***Citrus Bergamia Peel Oil Expressed***, Cananga Odorata Flower Oil, Santalum Album Wood Oil, Salvia Sclarea Flower Oil,Citral, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Citronellol, Geraniol, Eugenol.
Pierfrancesco Proietti
Italy
olio essenziale di bergamotto
Explanation:
https://www.percarbonato.it/oe-bergamotto/83-olio-essenziale...

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2019-05-16 12:31:15 GMT)
--------------------------------------------------

olio essenziale estratto dalla scorza di bergamotto

"expression" è l'atto di estrarre l'olio essenziale

Expression is used to extract essential oils from citrus fruits. Expression is the process of grating or scraping the peel of a citrus fruit to release the oils. For example, when zesting a lemon, the scent of lemon rises into the air because the volatile oils have been released from sacs found in the peel.

oppure
https://naha.org/explore-aromatherapy/about-aromatherapy/how...
Selected response from:

otok silba
Switzerland
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3olio essenziale di bergamotto
otok silba
3estratto di scorza di citrus bergamia
Shera Lyn Parpia


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
citrus bergamia peel oil expressed
olio essenziale di bergamotto


Explanation:
https://www.percarbonato.it/oe-bergamotto/83-olio-essenziale...

--------------------------------------------------
Note added at 24 min (2019-05-16 12:31:15 GMT)
--------------------------------------------------

olio essenziale estratto dalla scorza di bergamotto

"expression" è l'atto di estrarre l'olio essenziale

Expression is used to extract essential oils from citrus fruits. Expression is the process of grating or scraping the peel of a citrus fruit to release the oils. For example, when zesting a lemon, the scent of lemon rises into the air because the volatile oils have been released from sacs found in the peel.

oppure
https://naha.org/explore-aromatherapy/about-aromatherapy/how...

otok silba
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in CroatianCroatian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: penso che debbano essere tradotti anche peel e expressed... altrimenti sarebbe stato semplicemente 'essential citrus bergamia oil'


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AlessandraV.: Concordo. E' il nome che si trova nell' INCI di un prodotto. Volendo si può aggiungere "spremuto a freddo" indicando così la modalità di estrazione.
1 hr
  -> grazie mille Alex :-)

agree  Zerlina
1 hr
  -> grazie mille Zerlina :-)

agree  EleoE
2 hrs
  -> Grazie mille EleoE

1 day 19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
citrus bergamia peel oil expressed
estratto di scorza di citrus bergamia


Explanation:
sempre olio essenziale di bergamotto è - ma se è importante tenere tutte le parole nella traduzione, ecco un suggerimento

anche:
estratto di citrus bergamia scorza

Olio essenziale di Bergamotto 10 ml | Oli essenziali e profumi naturali ...
https://www.olfattiva.it › Oli Essenziali
Citrus bergamia. Olio ... Parte distillata: Scorza del frutto. Metodo di ... Olio essenziale Bergamotto, estratto per spremitura a freddo dalle scorze. Il colore verde ...

Olio Essenziale Bergamotto - Vendita Online | Terza Luna | TerzaLuna ...
https://www.terzaluna.com/olio-essenziale-bergamotto
€10.50 - ‎In stock
Citrus Bergamia. OLIO ESSENZIALE DI BERGAMOTTO. L'olio essenziale di bergamotto è estratto attraverso spremitura delle scorze, uno dei metodi classici e ...

Bergamotto FCF - Alchemia Essenze : estratti naturali e fragranze
https://www.alchemiaessenze.it › Shop on-line › Estratti Naturali

Translate this page
Nome botanico: Citrus bergamia ... Parti utilizzate: scorze ... Il bergaptene è una furocumarina presente nell'olio essenziale spremuto di Bergamotto ad azione ...

Fra i giardini intorno al Lago Maggiore, selezioniamo ... - Centisia
https://www.centisia.it/pluginAppObj/pluginAppObj.../2018-11...
Pomata priva di acqua con estratto di Mimosa tenuiflora e olio essenziale di Tea Tree, ... BERGAMOTTO- Citrus bergamia- scorza. ... Olio massaggio completamente naturale e vegetale, sinergia di preziosi oli spremuti a freddo, profumato.

Shera Lyn Parpia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search